ABC Design

Il museo civico archeologico di Anzio ha fondato il progetto “ABC Design” rivolto ai bambini, dai 5 ai 10 anni, per scoprire il mondo del design.

Continua la serie di appuntamenti con i bambini al museo di Anzio con il progetto “ABC Design“. Il design è un’eccellenza del nostro paese e l’importante è poterlo condividere con i bambini tramite una serie di quattro appuntamenti gratuiti, che si tengono al museo dalle 16 alle 18. I ragazzi potranno conoscere la storia di oggetti importanti, che hanno segnato la nostra epoca e dare libero sfogo alla propria creatività. Durante lo scorso incontro i bambini hanno conosciuto la “Scarpa Superga” con il presidente dell’Adi Lazio (Associazione per il design industriale) Paolo D’Arrigo.

Ringrazio il museo per aver organizzato questo evento, a cui abbiamo preso parte con molto piacere – ha affermato il presidente – e sono ancora più convinto del nostro impegno per questo lavoro. I ragazzi hanno espresso una creatività a profusione. Trovo che il progetto, con questo approccio in tenera età, sia un lavoro molto intelligente e il messaggio trasmesso è molto importante per i bambini e i genitori“.

Il prossimo incontro si terrà il 13 maggio dalle 16 alle 18 alla scoperta della fruttiera, di Stefano Giovannoni e Guido Venturini, della King Kong.