Home Eventi Anzio, cortei religiosi per la Domenica delle Palme

Anzio, cortei religiosi per la Domenica delle Palme

1854
0
Si terranno ad Anzio e a Lavinio due cortei religiosi per la celebrazione liturgica delle Palme

Domenica 9 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, si svolgerà una solenne processione per le vie del centro storico di Anzio. Il corteo religioso, organizzato dalla Parrocchia dei SS Pio e Antonio, è stato voluto da Padre Francesco Trani, che per l’occasione guiderà fedeli e visitatori lungo il percorso.
La processione inizierà a partire dalle 9 e, una volta uscita dalla chiesa, attraverserà le vie principali del centro, da via Molo Innocenziano, passando per piazzale Sant’Antonio, via Porto Innocenziano, corso del Popolo, per tornare poi in piazza Pia.

Lo stesso giorno, a partire dalle 9,30, un altro corteo religioso si terrà a Lavinio. Anche la Parrocchia dei SS Anna e Gioacchino, infatti, sta organizzando una processione per commemorare la solenne festività delle Palme.
Il corteo, organizzato da don Vittorio Petruzzi, attraverserà via di Valle Schioia e via Machiavelli, passando per la chiesa del Corpus et Verbus Domini e arrivando fino al Centro Ecumenico.

Si tratta di due appuntamenti di grande importanza per i fedeli, che ogni anno seguono con devozione la consueta benedizione delle Palme. In questo giorno la Chiesa ricorda infatti il trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme, dove la folla che lo salutò agitando rami di palma.

Con la Domenica delle Palme ha inizio la settimana santa