Home Cronaca Anzio E’ il dirigente dell’istituto scolastico Anzio IV l’uomo precipitato dal tetto della...

E’ il dirigente dell’istituto scolastico Anzio IV l’uomo precipitato dal tetto della sua casa di Latina

24658
2
Anzio Iv

Scuola in lutto ad Anzio, soprattutto all’Istituto comprensivo Anzio IV “Giovanni Falcone”, dove a causa di una tragica fatalità è venuto a mancare il dirigente scolastico Ferdinando Mazza, 51 anni, di Nettuno. Secondo quello che è stato possibile ricostruire, risulta che l’uomo fosse salito sul tetto della sua abitazione situata a Borgo Bainsizza, a Latina per riparare un’antenna difettosa.

Nando-Mazza1Purtroppo, per cause che ancora non si conoscono, ha perso l’equilibrio ed è scivolato facendo un volo dal terzo piano. Come riporta il Messaggero (Leggi la notizia) sembra che il dirigente fosse salito per fare dei piccoli lavori,  legati alla ricezione dell’antenna.  A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno chiamato il 118. La centrale operativa dell’Ares ha fatto alzare anche l’elicottero ma dopo aver tentato invano di rianimare la vittima i sanitari hanno constatato il decesso.

Ferdinando Mazza era arrivato all’Anzio IV nel settembre 2016 – dopo una lunga esperienza ad Aprilia – per guidare l’istituto dopo aver vinto il concorso; prima era stato professore a Nettuno, dove aveva anche ricoperto la carica di assessore. La città di Anzio, gli istituti scolastici e la Redazione si stringono intorno al dolore dei familiari

2 COMMENTI