L’associazione AnzioDiva torna a segnalare lo stato di abbandono in cui versa la villa di via del Tridente

L’enorme villa di via del Tridente è tristemente conosciuta a Lavinio per lo stato di degrado in cui si trova da ormai moltissimi anni. Dopo numerose segnalazioni, l’associazione AnzioDiva è nuovamente tornata a porre l’attenzione su questo rudere, chiedendo all’amministrazione di intervenire in qualche modo per risolvere la questione. Ciò che si rende particolarmente urgente è soprattutto una bonifica dell’area, ricoperta di erbacce e diventata praticamente un covo di ratti e insetti.

Il rudere ha circa 30 anni e da 20 anni circa è di proprietà del comune – si legge sul sito ufficiale di AnzioDiva – ma continua ad essere in uno stato di abbandono e degrado. Il rudere inoltre arreca un notevole danno economico non solo ai proprietari delle abitazioni circostanti, in quanto ne svaluta il loro valore immobiliare (benchè gli stessi continuino a pagare i tributi dovuti), ma a tutta la collettività per la cattiva immagine di gestione del comune“, prosegue la nota.
L’associazione, poi, oltre a chiedere un intervento da parte del comune, propone delle opzioni possibili per tentare di recuperare la villa e renderla di nuovo utilizzabile. “Chiediamo a questa amministrazione comunale di intervenire al più presto, se possibile anche mettendo in vendita l´immobile, con bando aperto a tutti che potrebbero rilevare l´area e realizzarne nuove abitazioni, portando soldi nelle casse comunali”.

2 COMMENTI