Home Eventi Nettuno: maschere, colori e coriandoli in piazza. Successo per il Rio Carnival

Nettuno: maschere, colori e coriandoli in piazza. Successo per il Rio Carnival

6645
0

Tanti i bambini oggi in piazza per il Rio Carnival e domenica 26 si replica. Soddisfatta l’assessore Sanetti: “Nettuno è tornata a vivere”

Un vero successo. Si è conclusa con buon successo di pubblico la prima giornata del Carnevale di Nettuno, a tema Rio Carnival, organizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto delle scuole di danza, delle associazioni del territorio e dei comitati di quartiere. Il lungo e coloratissimo corteo, a ritmo di musiche latino-americane, è partito da piazza Cesare Battisti e si è snodato per le vie cittadine per rientrare nella piazza antistante il Comune. Tanti, tantissimi i bambini in maschera e pronti al ‘lancio del coriandolo’ hanno accompagnato i gruppi che hanno risposto all’invito dell’Amministrazione con in testa il trenino gratuito messo a disposizione da Gioia Bus: a sfilare sono state le bellissime brasiliane, le coreografiche First Step Majorettes e la scuola di danza Primi passi, l’asilo nido Cartoonia, i bambini della scuola Castellani e di Tre Cancelli, il gruppo musicale Neptunia che ha suonato insieme al complesso bandistico Castellani, la super colorata Gemy School, i bimbi “pappagallino” dell’Istituto comprensivo Nettuno IV e la Bob School. Ritmi brasiliani, colori, stelle filanti, palloncini e divertimento hanno fatto da coreografia alla prima giornata che verrà replicata domenica, sicuramente con una ancor maggiore presenza di bambini. Soddisfatta l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Simona Sanetti: “La giornata di oggi è la dimostrazione concreta che quando ci si rivolge alle associazioni e alle scuole, la risposta arriva sempre, forte e chiara. Considerando anche il poco tempo che abbiamo avuto a disposizione, non posso che essere contenta del risultato ottenuto. Tante famiglie, tanti bambini, tanti colori e la musica: finalmente Nettuno è tornata a vivere“.

Domenica si replica: il corteo, però, partirà da piazza San Francesco, annuncia l’assessora nettunese, per dar modo a tutti i gruppi di sfilare in un tratto cittadino più lungo. Sempre domenica la giuria, appositamente scelta dall’Amministrazione, dopo aver assegnato punti ai vari gruppi in concorso proclameranno il vincitore della I edizione di Rio Carnival, al quale verrà consegnato il premio di 500 euro che dovrà essere utilizzato per acquisto di materiale didattico o oggetti utili ai cittadini oppure eventi organizzati sul territorio.

Domenica tutti in piazza: si balla!