Home Sport Baseball: arbitri cercasi

Baseball: arbitri cercasi

1447
0

In vista dell’inizio di una nuova stagione anche gli arbitri di baseball iniziano la loro preparazione. Per questo, importanti iniziative stanno prendendo forma sul territorio laziale e anche le città di Anzio e Nettuno sono coinvolte.
I lavori di preparazione inizieranno il prossimo 4 marzo, con l’avvio dell’Umpire Camp proprio sul campo di Anzio. Si proseguirà poi l’11 marzo sul campo di Montefiascone e, per terminare, il 18 marzo la Road Map arriverà ad Acilia.
Le iniziative di preparazione per gli arbitri inizieranno tutte alle ore 9 e termineranno alle ore 16.
Con questa iniziativa gli arbitri laziali intendono dare il via alla preparazione tecnica necessaria per poter affrontare il campionato e non farsi trovare impreparati.

Sempre sul territorio di Nettuno e Anzio sta partendo un corso per arbitri, dove gli addetti ai lavori sperano di smuovere l’interesse di tutti gli appassionati, cercando di farli avvicinare anche a questo settore che su questo territorio vanta nomi prestigiosi. L’intenzione, come dichiarato da uno dei coordinatori, è quella di far capire il più possibile le regole di questo sport, che sono molte e complesse e soprattutto legate tra di loro dove una regola non ha un valore assoluto ma una infinità di varianti dovuti proprio alla bellezza e unicità del gioco.

Il corso che sta partendo ha la finalità di formare nuovi arbitri ma non solo, infatti ci rivolgiamo, e saranno benvenuti, gli appassionati i tifosi e tutte quelle persone coinvolte in questo sport che vogliono solo arricchire la loro conoscenza – si legge nel comunicato dell’Umpire Recruit – Conoscerete un gruppo di persone che lavora per questo sport ma soprattutto conoscerete un gruppo di amici che condivide la vostra stessa passione. Il corso è aperto a tutti uomini e donne l’unico vincolo è aver compiuto almeno i 16 anni e grazie alle normative vigenti i ragazzi studenti che si volessero misurare con questa disciplina avranno la possibilità di riscattare il corso con crediti formativi presso il loro istituto”.