Home Calcio Prima Categoria, doppio successo per Lavinio e Virtus

Prima Categoria, doppio successo per Lavinio e Virtus

791
0

Nel girone G di Prima Categoria il Lavinio Campoverde batte 1-0 il Time Sport Roma Garbatella e resta in scia alla capolista Colle Oppio, avanti cinque lunghezze. A decidere la gara è il gol di Ranieri. Con questa vittoria il Lavinio Campoverde mantiene l’imbattibilità interna, dove tra l’altro non subisce gol da tre giornate. Il Time Sport Roma Garbatella, invece, è alla quinta gara senza vittorie esterne, le ultime quattro perse, ed è sempre più coinvolto nella lotta per evitare il play out.

Nel girone I, seconda vittoria consecutiva della Virtus Nettuno che espugna con il risultato di 2-1 il campo dell’Atletico Cisterna, una delle avversarie dirette nella lotta per la salvezza. La Virtus Nettuno è alla terza gara utile fuori casa: la cura Ludovisi sta facendo effetto. Il discorso salvezza è ancora lungo ma la classifica migliora e il morale pure.

In Seconda Categoria il Real Cretarossa perde 3-0 sul campo della Virtus Mole. Una sconfitta pesante in uno scontro diretto che permette ai marinesi, che occupano la penultima piazza che significa retrocessione, di riavvicinarsi pericolosamente ai nettunesi, ora solamente un punto avanti. I giallorossi confermano la tradizione negativa lontano dal Luigi Rizzo, dove non vincono da sei turni e hanno raccolto solo una vittoria e un pareggio.

In Terza Categoria il Real Marconi batte 4-1 lo Sporting Tanas e mantiene la seconda posizione in compagnia del Kaysra. Per gli anziati è la seconda vittoria di fila, mentre i romani sono al quinto incontro senza vittoria fuori casa e si ritrovano a meno sei dal quarto posto, che garantisce la partecipazione alla Coppa Provincia di Roma.

Nello stesso girone il San Giacomo cede di misura alla seconda della classe Kaysra, che espugna per 1-0 il campo dei gialloneri. I nettunesi restano al decimo posto, tagliati definitivamente fuori dalla corsa alla qualificazione per la Coppa Provincia di Roma. Per il San Giacomo è la seconda sconfitta consecutiva; il Kaysra, invece, si conferma squadra da trasferta: dopo il ko alla prima uscita, sono arrivati un pareggio e cinque vittorie.