CONDIVIDI

E’ stata presentata oggi pomeriggio la mostra fotografica dal titolo “Napoli e il suo patrimonio artistico internazionale“, che resterà aperta al pubblico a Villa Sarsina fino al prossimo 6 febbraio. Si tratta di un’esposizione curata e organizzata dall’associazione italo-argentina Camino A La Aurora, in collaborazione con la biblioteca di Cordoba Grazia Deledda.

WhatsApp Image 2017-01-26 at 17.28.16Ad essere esposte, le fotografie realizzate dal segretario dell’associazione, Domenico Eufemi. Gli scatti ritraggono la città di Napoli, con la sua arte barocca, la tradizione dei presepi, la maschera di Pulcinella, le avanguardistiche “Macchine Anatomiche” della Cappella Sansevero, fino al celebre Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino. Per il suo alto valore artistico, la mostra ha ricevuto gli auguri da parte del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha elogiato in una lettera l’iniziativa dell’associazione.

Un’inaugurazione di grande successo, insomma, quella di oggi pomeriggio. Ad allietare i visitatori, oltre alle splendide fotografie, il bizzarro Giuseppe Polone. Venuto direttamente da Napoli, dove è noto per essere autore di quadretti magici, Polone ha oggi intrattenuto i presenti con giochi e rompicapo matematici.