Home Cronaca Anzio Degrado al quartiere Zodiaco: le segnalazioni del CdQ Zodiaco-Saturno

Degrado al quartiere Zodiaco: le segnalazioni del CdQ Zodiaco-Saturno

1160
0

Asfalto devastato e rami pericolanti che affacciano sulla strada. Sono queste le segnalazioni arrivate dal CdQ Coordinamento autonomo Zodiaco-Saturno in merito alle vie del quartiere Zodiaco.
Come si può vedere dalle immagini, scattate in via Saturno, il manto stradale e i tombini versano in condizioni a dir poco precarie, costituendo un pericolo per pedoni e automobilisti.
Tale stato di cose è stato segnalato anche nella mappa dell’in-sicurezza stradale (mappatura di tutto il quartiere) depositata con protocollo pec, a cui sono state allegate anche le foto, a Maggio e che abbiamo avuto modo di discutere in due occasioni con il dirigente dell’ufficio tecnico il quale, suo malgrado, non ha potuto dirci altro se non che i soldi per gli interventi non ci sono“, si legge in un post pubblicato dal CdQ sulla propria pagina Facebook.

Foto del CdQ Coordinamento autonomo Zodiaco Saturno
Foto del CdQ Coordinamento autonomo Zodiaco Saturno


Non solo. Qualche giorno fa il comitato ha posto l’attenzione anche su alcuni rami pericolanti, sempre in via Saturno. Le fronde sono così lunghe da toccare addirittura i parabrezza delle macchine quando passano sulla strada. Il che, ovviamente, è un potenziale rischio per tutti coloro che transitano su questa via. Pertanto, il comitato ha provveduto a segnalare la situazione al dirigente dell’Ufficio Ambiente, chiedendo un immediato intervento. “Auspichiamo un intervento rapido per evitare spiacevoli incidenti“, scrivono ancora dal comitato.