Home Cronaca Anzio e Nettuno, contributi alloggiativi: pubblicato il bando

Anzio e Nettuno, contributi alloggiativi: pubblicato il bando

2549
0
CONDIVIDI

Nell’ambito dei Piani di zona a sostegno delle fasce deboli il Distretto sanitario 6 e i comuni di Nettuno e Anzio hanno avviato la procedura per l’erogazione di contributi per il sostegno alloggiativo nell’ambito degli interventi finalizzati all’emergenza casa. Le domande dovranno pervenire ai due comuni in busta chiusa e non oltre il 20 febbraio. Asl e comuni erogheranno tre tipi di contributi: sostegno alloggiativo che aiuti i cittadini a superare un momento di grave difficoltà; bonus alloggiativo per sostenere quei cittadini raggiunti da procedura esecutiva di sfratto; voucher alloggiativo per assistere soggetti  che, in via straordinaria, si trovino in situazioni tali da rendere necessaria una soluzione abitativa immediata.

Possono presentare domanda tutti i cittadini – singoli o nuclei familiari – che al momento della pubblicazione del bando siano: residenti nel Comune da almeno due anni; cittadini italiani; cittadini italiani provenienti da paesi della Comunità europea; cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno; con reddito Isee del nucleo familiare inferiore o uguale a 8.000 euro; che negli ultimi due anni non abbiamo ricevuto altri contributi pubblici; che non siano assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica; che non siano titolari del diritto di proprietà, di usufrutto, di uso o abitazione su altro alloggio adeguato a esigenze abitative nel territorio comunale o in uno dei comuni limitrofi.

Le richieste di contributo dovranno essere redatte in appositi moduli che potranno essere scaricati dai siti dei comuni di Anzio e Nettuno oppure ritirati presso:

Comune di Nettuno

Ufficio  relazioni con il Pubblico – viale G. Matteotti 37 –  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30;

Ufficio di Segretariato Sociale presso l’ex Ostello in viale della Vittoria 2 il martedì e giovedì dalle 9,30 alle 13 e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

Comune di Anzio

Sportello del Segretariato Sociale a Villa Adele il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 18.