Home Calcio Prima Categoria, vittorie per Lavinio e Virtus. I risultati di Seconda e...

Prima Categoria, vittorie per Lavinio e Virtus. I risultati di Seconda e Terza

1383
0

Doppio successo per le due formazioni locali impegnate in Prima Categoria. Nel girone G il Lavinio Campoverde batte 2-0 la Fortitudo Academy grazie alle reti di Santin e Girometta e tiene il passo del folto gruppo di squadre in zona play off. Le prime due della classe sono scappate via, ma il terzo posto è a un solo punto e gli anziati non vogliono farselo scappare. I gialloneri restano imbattuti in casa, i veliterni infilano l’ottava sconfitta consecutiva e restano soli all’ultimo posto.

Nel girone I della Prima Categoria torna alla vittoria la Virtus Nettuno, che espugna con un secco 2-0 il campo dell’R11 Latina. Evidentemente la strigliata di mister Lorenzo Ludovisi ha sortito gli effetti desiderati. La vittoria permette alla Virtus di abbandonare l’ultima posizione, staccando i pontini, e rimettersi in corsa per la salvezza diretta. Per i nettunesi è il secondo risultato utile consecutivo in casa; i pontini, invece, dopo la vittoria alla prima giornata di campionato non sono più riusciti a ripetersi.

In Seconda Categoria il Real Cretarossa perde 3-1 sul campo del Velitrum, che allunga a tre la serie utile interna. I nettunesi, invece, sono alla quinta gara senza vittoria fuori casa e sembrano destinati a disputare un campionato di bassa classifica, con la retrocessione che non spaventa solo perché chi è più in basso non accenna a reagire, anche se il margine di quattro punti sul penultimo posto è comunque risicato.

In Terza Categoria il San Giacomo incassa un pesante 8-1 sul campo della Virtus Torvajanica seconda in classifica e resta in una posizione di bassa classifica.