Home Eventi Cani, gatti, cavalli e tanti bambini presenti alla festa di Sant’Antonio

Cani, gatti, cavalli e tanti bambini presenti alla festa di Sant’Antonio

4374
0

Sant'AntonioQuesta mattina si sono svolte le celebrazioni di una delle feste più amate nel territorio, la festa di Sant’Antonio Abate. Nonostante il forte vento e le temperature non ottimali, i cittadini si sono ritrovati come da tradizione presso Piazza Cesare Battisti a Nettuno. Tante sono state razze di animali che hanno affollato le strade di Nettuno, non solo cani e gatti ma anche cavalli delle scuderie locali, che hanno colto l’occasione per farsi fotografare dai bambini che guardavano meravigliati la sfilata del bestiame che si è svolta alle 10,30 come da tradizione.

benedizione Sant'AntonioGli animali e i padroni, dopo il tradizionale ritrovo alle 9,30, hanno marciato nel tratto compreso tra Piazza Cesare Battisti, Piazza Mazzini e sono arrivati presso la Chiesa di San Francesco dove ad attenderli c’era Padre Francesco Angelucci che ha benedetto gli animali e ha invitato i presenti a rispettare non solo i loro amici a quattro zampe ma anche la natura, come del resto fece Sant’Antonio.

Dopo la benedizione, si è svolta una messa alle 11,30 celebrata sempre da Padre Angelucci a cui seguiranno i giochi tradizionali alle 14,30 ed infine la tanto attesa proclamazione del nuovo priore che si terrà alle 18.