Home Cronaca Nettuno Nettuno, cade un albero in via Ennio Visca

Nettuno, cade un albero in via Ennio Visca

6850
1

Tragedia sfiorata in via Ennio Visca. Cade un albero, ma non ci sono conseguenze gravi

Poteva provocare seri danni la caduta dell’albero in via Ennio Visca a Nettuno, poco distante dalla stazione ferroviaria. Fortunatamente l’arbusto, staccandosi, è caduto sul prato adiacente al marciapiede, non coinvolgendo quindi le automobili parcheggiate nelle vicinanze, né i passanti. Solo tanto spavento insomma, ma poteva essere una vera tragedia. L’epilogo poteva essere ben diverso, infatti, se nell’impatto verso terra l’albero avesse colpito le persone che al momento della caduta camminavano lungo la strada.
Restano da capire ora quali siano state le cause che hanno provocato il crollo dell’arbusto e assicurarsi che, nel caso l’albero fosse stato malato, le altre piante della zona siano sane, per evitare eventuali simili incidenti.

1 COMMENTO

  1. […] A causa del forte maltempo che si sta abbattendo sul nostro territorio in questi giorni, un albero è caduto in via Degli Abruzzi a Nettuno. Come si può vedere dall’immagine, postata da un utente Facebook, un arbusto si è sradicato dal terreno, cadendo a terra. L’albero è precipitato sull’asfalto, tra la paura e lo sgomento di chi passava sulla via in quel momento. I cittadini hanno prontamente avvisato i Vigili del Fuoco, chiedendo di risolvere al più presto la situazione, sgomberando la strada e togliendo il tronco. Fortunatamente, comunque, non ci sono stati feriti e la rovinosa caduta della pianta non ha avuto ripercussioni, salvo rallentare la viabilità in via Degli Abruzzi. Questa situazione, però, ha riacceso le polemiche in merito allo stato in cui si trovano gli alberi in città. In molti denunciano il fatto che gli alberi non vengono adeguatamente curati e che non si presta la necessaria attenzione alla salute delle piante. Solo qualche mese fa, infatti, si era verificato un caso analogo in via Ennio Visca, a pochi passi dalla scuola (Qui l’articolo). […]