Home Cultura Gavio Apicio: nasce il progetto Fish&Films per far rivivere il Paradiso sul...

Gavio Apicio: nasce il progetto Fish&Films per far rivivere il Paradiso sul Mare

1825
0

Il Gavio Apicio di Anzio scende in campo per riqualificare il Paradiso sul Mare

L’istituto alberghiero Gavio Apicio di Anzio presenterà a breve al Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo il progetto “Fish &Films-Serate CineEnogastronomiche al Paridisino”. La finalità di tale progetto, al quale è stato invitato anche il Comune di Anzio, è quella di favorire la rinascita del sito.
Grazie all’interessamento della Città Metropolitana di Roma Capitale, del Placet del MiBACT e di alcuni sponsor privati si sta tentando di avviare la ristrutturazione, seppur graduale, della prestigiosa opera dell’architetto Bazzani.
In altre parole, il progetto nasce dalla volontà di far incontrare e fondere due dei maggiori motivi di orgoglio della nostra terra: cinema ed enogastronomia, trasformando il “Paradiso sul Mare” di Anzio in una “sala cinematografica” all’aperto in cui verrà proiettata una rassegna di film che hanno visto protagonista il nostro territorio e la location stessa. Al termine di ogni proiezione seguirà poi un dibattito culturale, condotto da un moderatore esperto, e una degustazione di prodotti locali preparati e cucinati dagli alunni, con l’aiuto degli insegnanti e con il supporto di una ditta di catering.
Attraverso la scelta dei film da proiettare e le attività enogastronomiche proposte, l’alberghiero proverà a far rivivere alcuni degli spazi della struttura, riqualificando in special modo l’esterno.