Home Cronaca Nettuno Nettuno, sono arrivate le casette del mercatino di Natale

Nettuno, sono arrivate le casette del mercatino di Natale

4335
0

Saranno montate questa mattina sul lungomare Matteotti le 20 casette di legno del villaggio di Natale acquistare dal comune di Nettuno attraverso la società municipalizzata Poseidon. L’acquisto e’ stato deciso in seguito alla truffa ai danni degli ambulanti che avevano pagato l’affitto di 18 casette ad una ditta di San Salvo, in Abruzzo, che era stata selezionata dal Comune con avviso pubblico. Ma le casette non sono mai arrivate. Per questo molti ambulanti stanno denunciano per truffa il titolare della società che avrebbe dovuto fornirle. L’amministrazione comunale nettunese e’ pronta a costituirsi parte civile al loro fianco.
“Non ci aspettavano questo comportamento da parte di una ditta che aveva il certificato di qualità dalla Camera di commercio – spiega il sindaco Angelo Castocosì per andare incontro agli ambulanti che già si erano impegnati economicamente, abbiamo deciso di acquistare venti casette in legno che saranno concesse in comodato d’uso gratuito per tutto il periodo delle festività di Natale e fine anno. Si tratta di un investimento utile per iniziative future legate a mercatini e sagre”.

Intanto Casapound interviene con una nota in cui chiede conto delle eventuali responsabilità a carico dell’Ente chiedendo al Consigliere Roberto Lucci “chi sia il responsabile della variazione della modalità di versamento della somma corrisposta a fronte di nulla e quali sono state le variabili che hanno orientato la scelta tra i due o tre preventivi presentati e quali controlli sono stati effettuati sul conto dell’affidatario”.