Home Cronaca Ennesimo guasto sulla rete idrica, via Pegaso allagata e liceali in difficoltà

Ennesimo guasto sulla rete idrica, via Pegaso allagata e liceali in difficoltà

1753
0
CONDIVIDI

Non sono riusciti a risolvere il guasto, l’ennesimo, sulla rete idrica locale i tecnici di Acqualatina che ieri hanno lavorato nella zona di Santa Teresa, ad Anzio, dove nella giornata di era stata segnalata una perdita d’acqua. Una perdita che, stanotte, è diventata ancor più copiosa e che sta letteralmente allagando il quartiere, soprattutto via Pegaso dove si trova il liceo scientifico Innocenzo XII e parte di via Circeo. Tanti i disagi per gli studenti che, arrivati davanti la scuola, si sono trovati davanti quel mare d’acqua e sono entrati in classe con  scarpe e pantaloni… praticamente zuppi!

Tra l’altro proprio ieri sera, intorno alle 20, Acqualatina era al lavoro per risolvere un problema verificatosi sulla rete comunale e aveva così preannunciato, con nota ufficiale, una interruzione idrica che si sarebbe protratta fino all’1.30 di questa notte. Numerose fino a questo momento le segnalazioni che stanno arrivando ai centralini del gestore del servizio idrico, i residenti ovviamente dopo la nottata a secco chiedono di sapere se ci sarà una ulteriore interruzione del flusso.

Purtroppo i lavori devono aver richiesto più tempo e come si vede dalle foto la perdita è decisamente diventata di ben grosse proporzioni. Quest’anno sarà ricordato come l’anno nero dei guasti e delle interruzioni d’acqua nei comuni di Anzio e Nettuno; non passa settimana senza che i tecnici siano chiamati per un pronto intervento. Lo stesso quartiere di Santa Teresa aveva avuto un guasto sulla condotta comunale, altrettanto consistente, nemmeno un mese fa.