Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 19 al 25 novembre

Oroscopo settimanale dal 19 al 25 novembre

1327
0
SHARE

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete vi invito a monitorare le vostre passioni che possono essere disturbanti. Passione deriva da patire che si contrappone all’azione, indicando una condizione di passività. La passione è una re-azione a qualcosa che, appunto, ‘soffriamo’ ossia subiamo. Pertanto vi invito a un adeguato distacco mentale perché potrà aiutarvi a valutare con maggior saggezza i vostri moti e i vostri limiti.

TORO 
toroCari Toro, non siete il centro del mondo e non c’è bisogno che vi facciate carico di ogni problema. Sappiate che non siete capi di stato per cui potete anche rifiutarvi di occuparvi di qualcosa. Farsi carico è una strana forma di narcisismo, più comune di quanto si creda. Ricordatevi che ogni volta che pensiamo di essere il centro dell’universo, l’universo si gira e dice: “Scusi, può ripetermi il suo nome?”

GEMELLI 
gemelliThomas Jefferson ha detto che il dolore di una piccola critica è più acuto del piacere di molte lodi. Cari Gemelli, vi esorto a tenerlo a mente tutte le volte che sentite l’impulso di aprire bocca per criticare. Non tutti sono veloci e svegli come voi o hanno la virtù di scindere l’impeto emotivo dall’analisi critica, tuttavia vorrei che vi ricordaste che il maiale non ha colpa se ha il collo più corto della giraffa.

CANCRO 
cancro“Con ordine, affronta il disordine; con calma, l’irruenza. Questo significa avere il controllo del cuore,” dice il filosofo Sun Tzu. Cari Cancro, la padronanza del cuore vi porterebbe immensi benefici. Vi invito a fare vostra questa massima iniziando ad affrontare il disordine con ordine senza lasciarvi travolgere degli eventi o dalle persone che non seguono le vostre regole. Imparate a chiedere aiuto.

LEONE 
leoneCari Leoni, non siete chiamati a compiere grandi ed eroiche imprese, tranne quella di trovare il vostro destino e realizzarlo fino in fondo. La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di conoscere se stesso. Il problema è realizzare il proprio destino, non un destino qualunque, e viverlo tutto fino in fondo dentro di sé. E per vostro destino intendo proprio la scoperta di chi siete e di chi volete essere.

VERGINE 
vergineI comportamenti umani sono motivati da forze inconsce, qualunque siano le spiegazioni razionali che attribuiamo loro in seguito. Mi domando, se ne siate consapevoli e per questo vi metto sul chi va là perché è possibile che contenuti rimossi, relegati nell’inconscio, vengano inaspettatamente a galla a sparigliare le carte. Non vi stupite delle incongruenze che sono tali solo a un occhio poco attento.

BILANCIA 
bilanciaSaint-Exupery ha detto che creare significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietra. Credo che un aspetto essenziale della creatività sia non aver paura di sbagliare, per questo vi invito a fare di tutto per essere creativi. Pensare è nemico della creatività. Ti rende troppo consapevole di te stesso. Non puoi sforzarti di fare le cose, devi farle e basta.

SCORPIONE 
scorpioneCari Scorpioni, la forza e, di conseguenza, il potere possono essere sostenuti solo da una solida disciplina mentale che richiede la capacità di analizzare obiettivamente senza lasciare che le emozioni intralcino la decodifica dei messaggi. Vi invito a sviluppare la vostra forza attraverso una metodologia originale e personalizzata che vi aiuti ad acquisire maggior potere su di voi e sulla vostra vita.

SAGITTARIO
sagittarioLo scrittore Seth Godin ha detto che se per ottenere il meglio da noi stessi abbiamo bisogno di essere motivati da altri, significa che stiamo cedendo a qualcun altro la nostra autonomia e la nostra responsabilità. Autonomia e Responsabilità sono l’altra faccia del potere. Siamo potenti quando possiamo decidere degli eventi assumendoci la responsabilità delle conseguenze che ne derivano. Vi esorto ad esserlo.

CAPRICORNO 
capricornoLe persone che credono di non aver bisogno di aiuto sono quelle che ne hanno bisogno di più. Auspico e vi auguro una tregua in questo uragano, tuttavia per trovare la pace a volte è necessario chiedere ciò di cui si ha bisogno. Prendersi cura di sé, non equivale a fare tutto da soli. Prendersi cura di sé significa riconoscere il proprio bisogno e trovare il coraggio di chiedere che venga soddisfatto.

ACQUARIO 
acquarioVolere è potere, recita il vostro detto della settimana. Dice Niccolò Tommasei che nelle cose del mondo, non è il sapere, ma il volere che può. Per questo, cari Acquario, vi invito a lambiccarvi meno il cervello per aumentare la vostra conoscenza e sforzarvi di più a rafforzare la vostra volontà. Non c’è miglior chiave che la volontà per aprire una porta. E voi avete senz’altro qualche porta da aprire.

PESCI 
pesciStendhal ha detto che volere, significa avere il coraggio di esporsi a degli svantaggi. Io credo che intendesse che è impossibile ottenere qualcosa se non ci si espone a un rischio. Per capire e raggiungere ciò che volete cominciate a scartare ciò che non volete così da uscire dalla nebbia della confusione e individuare gli obiettivi. A quel punto, si tratta solo di fare la puntata e rischiare un poco.