Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 12 al 18 novembre

Oroscopo settimanale dal 12 al 18 novembre

1202
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteI geyser sono sorgenti di acqua bollente con eruzioni intermittenti che creano colonne di acqua calda e vapore. Fenomeni rari che richiedono particolari condizioni climatiche. Cari Ariete, pur essendo i geyser un fenomeno affascinante, possono essere altamente pericolosi. Vi invito ad appurare che la vostra pressione interna non provochi un’esplosione impropria. Fate del vostro meglio per contenere gli impulsi.

TORO 
toroIn California, ha luogo un fenomeno bizzarro: delle pietre camminano. Si muovono anche per 4 anni. Pare che le pietre scivolino, sospinte dai venti, su delle sottili lastre di ghiaccio. Cari Toro, nessuno si aspetta che le rocce camminino e pochi si aspettano che voi cambiate. Siate come queste strane pietre, trovate condizioni ideali, come un adeguato distacco emotivo, per intraprendere l’azione necessaria.

GEMELLI 
gemelliIn Canada esiste un fenomeno detto: le bolle di ghiaccio. Quando il lago ghiaccia sotto la superficie si formano innumerevoli bolle di ghiaccio dovute alla presenza di gas metano. Il gas, risalendo, forma delle bolle che, a contatto con l’acqua fredda, ghiacciano. Cari Gemelli, questo incantevole fenomeno è simile alla vostra tendenza a cristallizzare le emozioni. Io vi invito ad abbassare la temperatura dell’acqua.

CANCRO 
cancroI mulinelli sono un affascinante quanto spaventoso fenomeno. Si formano in bacini d’acqua e sono capaci di inghiottire tutto, persino una barca. Sono molto comuni e semplici da osservare e tuttavia complessi da descrivere, esattamente come voi Cancro. Vi invito, anche se il mare dovesse sembrarvi calmo, a tenere ben conto della presenza costante di forti e pericolose correnti sottomarine. A iniziare da voi.

LEONE 
leoneDue volte l’anno, la farfalla monarca affronta un viaggio di 4mila km. L’eccezionalità non sta solo nella grande resistenza ma anche nella sua incredibile capacità di orientamento. Essa infatti incrocia le informazioni raccolte attraverso occhi e antenne per dirigersi a sudovest. Come le monarche, siete unici e capaci di imprese straordinarie ma è importante verificare sempre la rotta. Affidatevi al vostro intuito.

VERGINE 
vergineEsiste un fenomeno chiamato ‘la pioggia di animali”, in cui piovono, letteralmente, animali dal cielo. Avviene ogni anno a Yoro, in Honduras, dove si celebra il Festival de la Lluvia de Peces. Cari Vergine, qualunque spiegazione cerchiate potrebbe non essere esatta. Non dico di smettere di cercare dico di non lasciarvi distrarre. Godetevi l’evento per quanto bizzarro e festeggiate l’inaspettato avvenimento.

BILANCIA 
bilanciaSapevate che cade un fulmine ogni 3 secondi? C’è da chiedersi se essere colpiti sia così raro. I pericoli sono: arresto respiratorio o cardiaco, perdita di conoscenza, amnesia temporanea. Non trovate un’assonanza con l’esperienza amorosa? Può spaventare, tuttavia Roy Sullivan fu colpito per ben sette volte ma è morto suicida per amore all’età di 71 anni. Alla fine dei conti, solo voi decidete il vostro destino.

SCORPIONE 
scorpioneEsiste uno spettacolo fuori dal comune, un fenomeno glaciale, è una distesa di “fiori di ghiaccio” che galleggiano sul mar Artico. In presenza di temperature estreme si formano strutture appuntite che “sbocciano” come efflorescenze ma basta che le dita o un raggio di sole li sfiorino per dissolverli in goccioline d’acqua. Cari Scorpioni, anche a voi basta sfiorarvi per sciogliervi. Tenetelo presente.

SAGITTARIO
sagittarioIn Tanzania c’è un bellissimo lago rosso che nasconde un terribile segreto. Esso contiene un composto naturale che può pietrificare. Non appena uccelli e pipistrelli toccano le acque, i minerali cominciano a trasformarli in pietra. Cari Sagittario, non fatevi ingannare dalla bellezza e non cadete nella tentazione di fermarvi, perché rischiate di pietrificarvi in una vecchia versione di voi stessi.

CAPRICORNO 
capricornoIl deserto di Atacama, in Cile è uno dei luoghi più aridi al mondo. Esso è teatro, tuttavia, di un evento spettacolare che è la fioritura del deserto. Questo evento è frutto di un ecosistema che si risveglia, improvvisamente, quando si creano le condizioni adatte. Cari Capricorno, non siete né aridi né sterili. State solo aspettando le condizioni adatte per sbocciare, coltivate il vostro microclima interiore.

ACQUARIO 
acquarioE’ ormai provato che gli alberi comunicano fra loro. Ogni albero può connettersi con centinaia d’altri, cooperando per il benessere collettivo. In particolare si è rilevata la presenza di Alberi Madre che inviano il loro carbonio ad alberi più giovani, anche di specie diversa, rifornendo i più deboli e proteggendo la biodiversità. Anche voi dovete proteggere la diversità. Vi invito ad essere dei maestosi Alberi Madre.

PESCI 
pesciIn Turkmenistan esiste la “porta dell’Inferno”, un cratere che brucia costantemente da 40 anni, sorto in seguito a un incidente petrolifero e ora attrazione turistica. Per quanto suggestivo, ne hanno ordinato la chiusura perché ostacola altri giacimenti di gas naturali nell’area. Cari Pesci, accertatevi di non essere rimasti affascinati da qualcosa che ostacoli lo sfruttamento di altre risorse in vostro possesso.