Home Cronaca Anzio Rifiuti, la situazione ad Anzio Colonia

Rifiuti, la situazione ad Anzio Colonia

1072
0

Problematiche legate ai rifiuti anche nel quartiere di Anzio Colonia.
Questa mattina, infatti, una residente di via Lombardia ha segnalato presso la nostra redazione la situazione di disagio che da sei mesi è costretta a fronteggiare. Il contenitore condominiale dell’umido del suo palazzo è rotto da oltre sei mesi e nonostante le numerose segnalazioni agli uffici competenti non c’è stato alcun intervento di riparazione.
Siamo undici appartamenti e gettiamo tutti l’umido in quel secchio, che però è rotto da sei mesi – ha spiegato la signora Toccaceli – Oltre ad un problema di decoro, questa situazione sta portando altri gravi disagi. Chiaramente, trattandosi dell’umido, lascio immaginare i terribili odori che si sentono. Non solo, i topi stanno invadendo l’area, attirati ovviamente dalla spazzatura. Abbiamo provato a contattare gli uffici preposti, ma non riceviamo nemmeno una risposta“, si è lamentata la donna che, esasperata, chiede una risoluzione del problema.

Non finisce qui. Nella stessa via da cui arriva questa segnalazione, ci sono ritardi nel ritiro della differenziata. Alcuni residenti della zona si trovano così con contenitori pieni di sacchi, che vengono ritirati più di qualche volta con ritardi di parecchi giorni.