E’ stata firmata l’ordinanza di chiusura, per oggi e domani, del plesso scolastico Virgilio di Lavinio per l’allagamento dell’edificio causato da perdite anomale dei radiatori di riscaldamento.

Questa mattina il Sindaco di Anzio facente funzioni, Giorgio Zucchini, a tutela della sicurezza studenti e di tutto il personale scolastico, ha firmato l’ordinanza per la chiusura della Scuola Secondaria di I grado Virgilio di via Goldoni 12, per i giorni 10 ed 11 novembre. Presso l’edificio, infatti, nella notte si è verificato un allagamento dovuto alla perdita anomala delle valvole di alcuni radiatori caloriferi, ubicati nelle aule al primo piano, la cui causa dovrà essere accertata dagli organi competenti esterni ed interni all’Amministrazione. Sul posto, insieme all’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco i quali successivamente hanno trasmesso il verbale di quanto rilevato al Comune di Anzio.

Siamo intervenuti immediatamente insieme ai tecnici comunali – afferma l’assessore Nolfi – e già nel pomeriggio di oggi partiranno i lavori per mettere in scurezza la scuola ed i controsoffitti dell’edificio, gravemente danneggiati dalle infiltrazioni d’acqua. Rassicuro gli studenti, le famiglie ed il personale scolastico che lunedì 14 novembre le lezioni riprenderanno nella massima sicurezza“.