Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 5 all’11 novembre

Oroscopo settimanale dal 5 all’11 novembre

1442
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteHelen Keller ha detto che molte persone hanno un’idea sbagliata di ciò che porta alla vera felicità. Essa non si raggiunge attraverso il piacere personale ma attraverso la fedeltà ad un proposito degno. Cari Ariete, vi invito a fare un piccolo check up generale dei vostri propositi per accertarvi di non esservi troppo allontanati da quella nobiltà d’animo che dovrebbe contraddistinguere dei cavalieri come voi.

TORO 
toroNe la Cosmetica del nemico, Amélie Nothomb scrive: “Lei è un pazzo furioso.” – “Questa mania di dare del pazzo a quelli che non si comprendono! Che pigrizia mentale!” Cari Toro, vi invito a non scivolare nella pigrizia mentale chiudendovi a qualsivoglia forma di novità o diversità. Allargate i vostri orizzonti cominciando a includere modi diversi di pensare e di considerare il mondo che vi circonda.

GEMELLI 
gemelliVinicio Capossela ha detto: «Preferisco rimanere un’impressione, preferisco le impressioni. Le impressioni emozionano. È inutile conoscere: molto meglio supporre.» Cari Gemelli, supporre è sicuramente molto allettante tuttavia può generare grandi fraintendimenti e soprattutto vi priva della possibilità di incontrare la realtà. Vi invito a fantasticare di meno e verificare di più, meglio conoscere che supporre.

CANCRO 
cancroIl wrestler statunitense Phil Brooks ha detto: “A volte è quello che non fai a fare di te quello che sei.” Cari Cancro, ciò che non fate vi definisce tanto quanto quello che fate. È per questo che esiste un reato che si chiama ‘omissione di soccorso’, perché non agire, delle volte, ha conseguenze catastrofiche. Assicuratevi di star facendo tutto il necessario e, soprattutto, di mantenere le promesse fatte.

LEONE 
leoneUno dei personaggi di Gintama, un manga giapponese, dice che a volte dimostra più forza una persona che insegue il suo sogno di una che lo afferra. Mi domando se sia vero. Sicuramente avere un sogno da inseguire dà forza ma se non lo si realizza mai si rischia di abbattersi. Cari Leoni, assicuratevi di fare di tutto per realizzare i vostri sogni avendone sempre uno nuovo pronto a sostituire il vecchio.

VERGINE 
vergineIl filosofo libanese Nassim Taleb ha detto che l’analista Lehman Brothers pretendeva di misurare il rischio. Si può misurare un tavolo, un oggetto, la temperatura. Ma come si può pretendere di misurare la probabilità di un evento futuro? Quello che facciamo è effettuare una stima. È differente. Cari Vergine, rinunciate a calcolare tutti i rischi. Fate una stima e poi lanciatevi. È impossibile controllare tutto.

BILANCIA 
bilanciaIl politico inglese Harold Macmillan disse: “Chi dà troppo peso ad ogni decisione, non ne prende alcuna.” Cari Bilancia, vi invito ad essere meno diplomatici e più politici. In politica ci sono decisioni che vanno prese e basta, che siano popolari o no, facili o difficili. A volte per un bene più alto è necessario prendere decisioni scomode. E c’è poco da pensarci. Si tratta solo di trovare il coraggio.

SCORPIONE 
scorpione“Che miserabile razza di memoria quella che funziona solo all’indietro!” dice la Regina bianca ad Alice. Ma Alice risponde che non può ricordare le cose prima che accadano. Cari Scorpioni, forse non siete in grado di ricordare le cose prima che accadano tuttavia potete smettere di guardarvi indietro. Se continuerete a voltarvi in cerca del passato vi verrà un terribile torcicollo. Volgetevi al futuro.

SAGITTARIO
sagittarioDice Confucio: “Non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi.” Dunque, cari Sagittario, vi siete fermati? Io non credo ma temo che voi possiate avere la sensazione di si. Per questo vi invito a fare una lista delle cose che avete fatto per rasserenarvi circa il fatto che state facendo un percorso anche se il paesaggio sembra non variare al momento. Non perdete la fiducia e proseguite con calma.

CAPRICORNO 
capricornoHanno trovato una lapide di un attore etrusco di nome Liburno, interpretava tragedie greche. Sulla sua lapide c’era scritto: sono morto tante volte ma così mai. Cari Capricorno, credo che anche voi abbiate questa sensazione, siete stati male tante volte ma come questa mai. Tuttavia, al contrario di Liburno, voi potete rinascere, rifiorire a nuova vita, è solo questione di tempo, pazienza e fiducia.

ACQUARIO 
acquarioIl filosofo Nassim Taleb ha detto che non puoi pensare che qualcosa non accadrà perché non lo hai mai visto capitare in passato. Come non essere d’accordo? Cari Acquario, non lasciatevi condizionare dal passato, costruite un futuro diverso dove tutto è possibile. Se costruite il presente solo sulle tracce del passato niente potrà mai cambiare. Ponete riparo agli errori, cambiate schemi e fate cose mai fatte prima.

PESCI 
pesciNel libro sacro indiano, Bhagavadgītā, è scritto: “Tu hai diritto soltanto all’azione, e mai ai frutti che derivano dalle azioni. Non considerarti il produttore dei frutti delle tue azioni, e non permettere a te stesso d’essere attaccato all’inattività.” Cari Pesci, è tempo di agire. La vostra natura contemplativa può passare all’azione e rendersi artefice del proprio destino senza aspettative ma con fermezza.