Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 29 ottobre al 4 novembre

Oroscopo settimanale dal 29 ottobre al 4 novembre

1836
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteA tutti noi è capitato di dover fare qualcosa perché si riteneva di non avere scelta. Perché non immaginavamo alternative. Vi dirò un segreto, c’è sempre una scelta. Anche quando sembra non esserci; a volte è dura, faticosa, richiede grandi sforzi e sacrifici, ma c’è. La coercizione e l’obbligo, sono principi che dimorano dentro di noi e questo permette agli altri di attivarli. Assicuratevi di vedere la scelta.

TORO 
toro“L’avventura caratterizza il cammino dell’uomo e soprattutto esalta le capacità dell’individuo. Con la scomparsa dell’individualismo l’avventura è stata accantonata per fare largo a crisi esistenziali e depressione. L’avventura è terapeutica, insegna a superare gli ostacoli, rafforza la fiducia in se stessi.” Vi invito a riscoprire il valore dell’avventura per rafforzare la fiducia in voi stessi.

GEMELLI 
gemelliOrwell ha detto che i libri migliori sono quelli che ci dicono quel che già sappiamo. Credo intendesse che sono migliori perché ci dicono cose che abbiamo dentro ma non riusciamo a tirare fuori e il libro, come una calamita, porta in superficie quella conoscenza rendendo manifesto qualcosa che non lo era. Credo che voi già sappiate cosa fare dovete solo a mettere in discussione le convinzioni che vi ostacolano.

CANCRO 
cancro“Conosci qualcuno più felice di me? Lo conoscevo, ma si è buttato da un ponte.” Ecco un esempio di come ognuno di noi è capace di ingannarsi. Siamo dei veri maestri dell’illusione, degni del grande Houdini. Capaci di dichiararci depressi senza un valido motivo o di raccontare che va tutto benissimo quando il tracollo è giusto dietro l’angolo. Cari Cancro, fate molta attenzione a non cadere nell’inganno.

LEONE 
leoneFavola Zen : “Maestro, ho fatto dieci anni di pratica, ora che devo fare?” “Bene, adesso che hai fatto dieci anni di pratica puoi anche renderti conto che non servono a niente.” Non credo che il Maestro volesse sminuire 10 anni pratica quanto invitare il discepolo a non attaccarsi alla pratica. Per evitare che orgoglio e attaccamento guidino le vostre azioni, fate vostro il detto: impara l’arte e mettila da parte.

VERGINE 
vergineCarlos Fuentes ha scritto: “L’ordine perfetto è presagio dell’orrore perfetto.” E’ difficile da comprendere ma la perfezione genera orrore nella misura in cui amputa una parte della realtà ossia l’errore, l’imperfezione e il fallimento che sono gli unici mezzi attraverso cui l’uomo impara e progredisce. Cari Vergine, andate alla ricerca degli errori accogliendoli come opportunità di perfezionamento.

BILANCIA 
bilanciaNon sempre dietro la manipolazione c’è consapevolezza, essa è anche uno schema di comportamento, agito per paura o per aggirare un ostacolo e raggiungere lo scopo. Per cui non sempre dietro la manipolazione c’è cattiveria o volontà di nuocere ma, di fatto, nuoce nella misura in cui limita la natura di ciò che è manipolato. Vi invito a riconoscere i meccanismi manipolativi che mettete in atto e provare a scardinarli.

SCORPIONE 
scorpioneBisogna imparare ad accettare il fatto che per una volta si può non essere tosti. Non c’è niente di male nell’abbassare la guardia e ci sono momenti in cui è la cosa migliore da fare, a patto di saperli scegliere con saggezza. Le vostre due nature, maschile e femminile, stanno tentando di trovare un punto di incontro. Affidatevi alla vostra capacità analitica, più che agli istinti, discriminando con saggezza.

SAGITTARIO
sagittarioJohn C. Lilly disse: “Nella provincia della mente, ciò che si crede vero o lo è, oppure lo diventa. Tali limiti sono convinzioni da trascendere”. Lilly intendeva che qualunque convinzione non è che un limite che è possibile superare, perché la mente umana non ha limiti. Cari Sagittario, trascendete i limiti della vostra mente e cominciate a immaginarvi una versione diversa di voi che non credete possibile.

CAPRICORNO 
capricorno“Ci sono due vie per affrontare la vita: la via della natura e la via della grazia. Tu devi scegliere quale delle due vuoi seguire. La grazia accetta di essere disprezzata, dimenticata, sgradita; la natura vuole solo compiacere se stessa e spinge gli altri a compiacerla. Chi segue la via della grazia non ha ragione di temere.” (Tree of life) Cari, è tempo di cambiare e senza che vi spaventiate, state già cambiando.

ACQUARIO 
acquarioPare che in Cina esista un provvedimento che vieta ai monaci buddhisti di reincarnarsi dopo la morte, a meno che il Partito Comunista Cinese non ne abbia concesso l’autorizzazione apposita. Strano come il potere per imporsi, sia capace di emanare ordini irrazionali appropriandosi delle credenze di chi lo subisce. Assicuratevi di non rispondere a un dictat paradossale che vi impedisca di rinascere in una nuova forma.

PESCI 
pesciQualcuno ha detto che i deja-vu sono il modo che ha il destino per dirti che sei esattamente dove dovresti essere. Ti sembra che tu ci sia già stato perché sei esattamente in linea col tuo destino. In Matrix invece i deja-vu sono una falla nel sistema, in cui la realtà viene reimpostata da un computer. Se vi sembra di rivivere la stessa cosa, domandatevi se siete sul cammino giusto o se vi stanno succhiando energie.