Home Oroscopo Oroscopo settimanale dal 22 al 28 ottobre

Oroscopo settimanale dal 22 al 28 ottobre

1337
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteSpesso le convenzioni condizionano l’espressione naturale, imprigionandoci in schemi precostituiti che amputano la personalità. Non dico proprio di fare sempre di testa vostra, dico di valutare quali regole seguire e quali no, e di provare a farlo a modo vostro, aggiungendo un tocco di personalità. Potete partecipare a un matrimonio anche senza risultare impeccabili. L’importante è risultare voi stessi.

TORO 
toroLiberare le emozioni legate al vostro passato, può essere un passo importante per terminare il viaggio interiore che avete iniziato. Per tornare in superfice ricoperti d’oro invece che di fango, è necessario rompere tutte le barriere che ancora celano parti di voi. Provate a cambiare schema ma per farlo è necessario vedere qual è lo schema. Quindi, osservatevi religiosamente senza scuse e senza accuse.

GEMELLI 
gemelliLa convinzione che le emozioni disorganizzino è vera e falsa allo stesso tempo. Le emozioni sono meno ingestibili di quanto si pensi. Ciò che le rende ingestibili è il fatto di negarle. Immaginate le emozioni come animali selvatici da ammansire: tanto più sono pericolosi quanto meno li abbiamo addomesticati. Se farete un buon lavoro potrete infilargli la testa in bocca senza correre alcun pericolo.

CANCRO 
cancroCredo che la disciplina vi difetti. Molti non saranno d’accordo, perché siete bravi a fare un sacco di cose ma mi riferisco a una disciplina collegata alla vostra intimità. Vi invito a mettere ordine in ciò che provate per riuscire a vedere fino a che punto vi fate condizionare. Dando un ordine al caos emotivo di cui siete portatori sani potrete recuperare alcuni valori. Mettete i valori davanti ai bisogni.

LEONE 
leonePer stare bene dobbiamo capire i nostri bisogni. Negare che abbiamo bisogno infatti, non può che generare un atteggiamento di falsa soddisfazione. E’ ora di svegliarsi e di rifiorire. Affrontate un bel dialogo con voi stessi, chiarendovi come vi sentite e di cosa avete bisogno. Avrete così una buona base di partenza da cui ricominciare. Avete bisogno di una direzione, cercatela facendo luce dentro di voi.

VERGINE 
vergineNon amate stare al centro dell’attenzione ma tutti abbiamo un lato egocentrico. Per voi credo si tratti del desiderio di vedervi riconosciuto bravura e valore. Allora, perché non uscite dal vostro angolino in ombra, dal vostro fare, pensare, organizzare e vi mettete sereni sotto il sole splendente lasciando che tutti vi vedano? Siete degni di ammirazione ma nessuno potrà ammirarvi se non vi esponete.

BILANCIA 
bilanciaValutate con rigore le parole, utilizzando il metro dei valori personali e non il desiderio di ottenere ciò che volete. Apparite moderati e raramente fuori le righe, tuttavia avete un cuore pulsante che è un vulcano in attività. Il modo migliore per evitare che erutti è rimanere ancorati alla vostra intenzione di rettitudine. Affidatevi ai vostri valori come bussola per decidere la direzione da prendere.

SCORPIONE 
scorpioneLe complicazioni nascono dal timore del giudizio altrui; se imparassimo a riconoscere la dignità di ciò che siamo e di ciò che proviamo, uscendo dalla dicotomia giusto/sbagliato, buona parte degli impedimenti che viviamo nell’espressione di noi stessi, sparirebbero magicamente. Rendete la vita quotidiana più fedele possibile a ciò che siete, mettendo in campo le vostre abilità pratiche e umane.

SAGITTARIO
sagittarioDisciplina e benessere sembrano una contraddizione in termini ma non sono d’accordo. La felicità è un sistema complesso, se la releghiamo all’ottenimento di qualcosa saremo delusi. E’ uno stato dell’essere, se ho costruito un decente benessere personale, lo manterrò anche in condizioni avverse. Ma ottenerla non è facile, è qui che entra in ballo la disciplina. Perché essere felici è un allenamento. Allenatevi.

CAPRICORNO 
capricornoSalpate le ancore. Per andare dove? Non ha importanza. Non conta tanto dove andrete quanto ciò da cui vi state allontanando. È tempo di dire addio all’infanzia, c’è una nostalgia in voi che va consumata. E per infanzia intendo un vero e proprio taglio col passato o più sottilmente qualcosa che state cercando e che ha toni e sfumature infantili. Non so bene come aiutarvi tranne che dicendovi che potete farlo.

ACQUARIO 
acquarioRompete gli schemi mentali e affidatevi a nuove modalità di pensiero. Fate finta che tutte quello che avete creduto fino a ieri venga stravolto da nuove conoscenze che rivoluzionano tutte le vostre convinzioni. Secondo alcune teorie, come la fisica quantistica, il nostro pensiero condiziona la realtà. Fate vostra questa teoria e provate a modellare la vostra vita pensando diversamente dal solito.

PESCI 
pesciCari Pesci, avete un certo carisma e potete imporre la vostra autorità senza risultare opprimenti. Non è nella vostra natura imporvi sugli altri, ciò non toglie che abbiate una vostra volontà e credo che possiate iniziare a farla valere. Vi suggerisco di essere il più eccentrici possibile. Uscite dalle righe spiazzando “l’avversario” con la vostra imprevedibilità. Male che va, vi sarete divertiti.