Home Eventi Comitato tutela della Vignarola, una conferenza per fare il punto della situazione

Comitato tutela della Vignarola, una conferenza per fare il punto della situazione

882
0

Si svolgerà il prossimo mercoledì 26 ottobre, presso l’Hotel Lido Garda di Anzio, la conferenza stampa indetta dal “Comitato per tutela del verde della Vignarola” per fare il punto sulla battaglia legale e non solo. Durante gli ultimi due mesi sono state fatte diverse iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi ma: “La battaglia legale, come è stato sempre ribadito, non si è mai fermata e gli iter burocratici continuano ad andare avanti – affermano dal comitato – alla luce di alcuni importanti aggiornamenti il Comitato ha deciso di fare una conferenza stampa a cui invita tutti i cittadini interessati a partecipare, dove verrà fatto un punto della situazione”.

Il Comitato di tutela nasce con lo scopo di mettere in atto le forme più idonee a preservare la naturalista dell’aria presa in considerazione.
Pur essendo di proprietà privata essa è infatti stata oggetto di un intervento regionale che oltre a classificarla di notevole interesse ha raccomandato che vi fosse ripristinato l’habitat originario, cioè macchia boscosa analoga alla contigua riserva di Tor Caldara.