Home Sociale Nettuno, con Aide si discute di violenza di genere

Nettuno, con Aide si discute di violenza di genere

2284
0

Una tavola rotonda per discutere e dire basta alla violenza sulle donne e alla pedofilia. Sarà incentrato su questo l’evento di confronto organizzato dall’Aide di Nettuno, che si terrà il prossimo 8 ottobre presso la Sala dei Sigilli del Forte Sangallo dalle 17.
Saranno ospiti del convegno due donne di alto profilo, ovvero la presidentessa onoraria della As Roma Rosella Sensi ed Elisabetta Cortani, presidentessa della Ss Lazio femminile e dell’associazione “Mai Più Chiara“. Le due donne sono unite nel comune obiettivo di sensibilizzare i cittadini su questi temi che, purtroppo, sono sempre drammaticamente attuali. Nel corso dell’evento sarà Claudia Saba, autrice del libro “Era mio Padre“, che con la sua testimonianza inviterà a far riflettere sulla tematica e sarà tracciato un quadro dell’esperienza del centro di ascolto Aide Nettuno sul territorio.
Il convegno ripercorrerà argomenti molto delicati e complessi, ponendo l’accento sui terrificanti fatti di violenza e abusi sessuali. Alla tavola rotonda è stato inoltre invitato a partecipare tra gli altri anche il Prefetto di Roma Francesco Tagliente. Sono infine previsti gli interventi di Anna Silvia Angelini, presidente Aide Nettuno, Virginia Ciaravolo, presidente associazione Mai Più Violenza Infinita, psicoterapeuta, criminologa; la psicologia Roberta Cappelluti, e Alessandra Conti, Counselor responsabile del Centro d’ascolto Aide Nettuno.