Home Eventi Parte il corso per mediatore familiare al Forte Sangallo

Parte il corso per mediatore familiare al Forte Sangallo

1366
0

Partirà ufficialmente il 22 ottobre al Forte Sangallo il corso per mediatore familiare, cammino formativo a cui è possibile iscriversi fino al 15 ottobre. Patrocinato dal comune di Nettuno e organizzato dall’avvocato Beatrice Guerrini, mediatore familiare e laureata in sociologia, il corso è riservato a laureati in discipline giuridiche, psicologiche, umanistiche, sociali, pedagogiche e sociologiche.

Il mediatore familiare è una nuova figura professionale riconosciuta, che opera con la coppia in conflitto allo scopo di trovare un accordo di separazione, che ponga particolare attenzione ai figli minori e ragioni in un’ottica futura più attenta ai dettagli. La durata del corso è di sei mesi, per un totale di 80 ore, al termine delle quali i partecipanti svolgeranno un esame finale prima di acquisire l’attestato di mediatore familiare.

La formazione del mediatore familiare – si legge nella brochure di presentazione al percorso formativo – prevede l’acquisizione di specifiche competenze teoriche e pratiche, per gestire il conflitto attraverso elementi del diritto di famiglia, separazione e divorzi, sociologia e psicologia. Lo scopo è quello di sostenere e accompagnare la famiglia in crisi, sviluppando capacità di accoglienza, ascolto e comunicazione”.

Per iscriversi è possibile contattare lo 06-9806626 dal lunedì al giovedì (orari 17-19), o inviare una mail a mediafaminfo@gmail.com