Home In evidenza Città metropolitana, Fontana si ricandida alle elezioni dei rappresentati istituzionali

Città metropolitana, Fontana si ricandida alle elezioni dei rappresentati istituzionali

1368
0

Il prossimo fine settimana, domenica 9 ottobre,  i sindaci e i consiglieri dei 121 comuni della Città Metropolitana di Roma, compresa la capitale, saranno chiamati ad eleggere i rappresentanti istituzionali che siederanno nel consiglio metropolitano. All’interno dell’attuale consiglio c’è Danilo Fontana, presente anche nel consiglio anziate, che si ricandida anche per le prossime elezioni: “E’ sufficente saper amministrare bene, non c’è bisogno di nessuna particolare strategia” ha affermato il consigliere anziate.
I rappresentanti che verranno eletti si occuperanno del governo dell’area vasta: dallo sviluppo infrastrutturale a quello ambientale, senza dimenticare la viabilità, l’urbanistica o la coesione sociale.
“Penso ad esempio al turismo, un capitolo centrale della nostra economia regionale e provinciale, dove è necessario valorizzare di più i percorsi culturali e il patrimonio architettonico che risplende al di fuori della città di Roma” afferma Daniele Leodori del Partito Democratico.