Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 24 al 30 settembre

L’Oroscopo della settimana dal 24 al 30 settembre

1117
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arietePer onorare il nostro Io più autentico è necessario individuare ciò che ci piace a prescindere da ciò di cui abbiamo bisogno. I bisogni sono infatti l’antitesi della libertà e finché ne saremo tiranneggiati non ci sentiremo mai liberi di esprimerci. Vi invito a capire con attenzione se vi muovono desideri o bisogni. In poche parole, non rinunciate a ciò che volete solo perché vi fa paura o vi toglie sicurezza.

TORO 
toroE’ ora di guardare in faccia i vostri sentimenti, iniziando dalle emozioni. E’ importante imparare a verbalizzare ciò che sentite, chiarendo a voi stessi quali siano le vostre vere emozioni per affrontarle e prendervene cura. Siete arrabbiati? Tristi? Felici anche se non è il caso di esserlo? Cominciate a descriverlo. Più parole possibili per dare un contorno alle vostre emozioni importanti quanto l’affitto o il mutuo.

GEMELLI 
gemelliLe emozioni sono una straordinaria risorsa. Immaginatele come farfalle colorate tenute in un retino che, liberate, possono condurvi verso prati fioriti. Vi invito a liberare le emozioni e a vedere ove vi conducono. Smettete di imbrigliarle in arzigogolati ragionamenti logici e provate ad esprimerle ragionandoci dopo. Prima l’emozione, poi la decodifica. Possono condurvi alla comprensione di ciò che desiderate.

CANCRO 
cancroLa consapevolezza che le cose finiscono ci induce a vivere in un senso di precarietà, nell’attesa che la separazione avvenga. Questo ci impedisce di goderci la presenza fintanto che c’è. Comprendo questo timore, tuttavia voglio esortarvi a tenerlo a bada per darvi la possibilità di vivere al meglio quanto vi è nel momento presente. Cercate di non vivere nella paura di ciò che potrebbe (non) avvenire.

LEONE 
leoneE’ ora di applicare un po’ di logica alle vostre intuizioni. Avete suggestioni straordinarie ma a volte tendono a confondervi e a farvi perdere contatto con la realtà. C’è caso che la confusione aumenti, per cui vi invito a contare sempre fino a 10 prima di dare per buona la prima conclusione. Vi invito ad applicare un ragionamento dettagliato e meno generalizzato. Potete sempre chiedere consiglio a un Vergine!

VERGINE 
vergineIl lato luminoso della mente è la conoscenza, ci permette di evolvere, traendo esperienza da ciò che viviamo. Il lato ombra è la convinzione che l’unico modo per conoscere sia sezionare nel minimo dettaglio. Ci sono vari tipi di intelligenza, uno è l’istinto: c’è un pericolo, reagiamo. Se aspettassimo di elaborare l’evento, il piatto sarebbe già a terra. Vi invito ad attivare nuove forme di conoscenza.

BILANCIA 
bilanciaLa fortuna, è la capacita individuale di cogliere le opportunità il che implica saperle riconoscere. E chi si affida alla fortuna senza fare nulla, tende a farsele sfuggire. Perché spesso le opportunità arrivano sotto spoglie improbabili. Vi invito ad affidarvi meno alla fortuna concentrandovi più su ciò che è in vostro potere. La vostra fortuna siete voi. E ricordatevi il detto: la fortuna aiuta gli audaci.

SCORPIONE 
scorpioneSiete abituati a vivere in disparte, non per modestia ma per esigenza di controllo, tuttavia vi invito a mettervi al centro della scena e prendervi i dovuti applausi. Potete sperimentare un nuovo modo di stare la mondo, meno cauto e più disponibile. Sviluppate la consapevolezza del vostro valore e uscite a cielo aperto affrontando con regale grazia qualunque intemperia. Fatevi ispirare dalla Dea Afrodite.

SAGITTARIO
sagittarioLa ricerca della perfezione compromette la capacità di discernimento e limita la conoscenza della vita. La perfezione non esiste e fintanto che l’andremo cercando ci destiniamo a rimanere delusi. Suggerisco di fare pace con i vostri limiti cogliendo la bellezza dell’imperfezione che lascia aperte tutte le possibilità. Smettete di trovare alibi per non fare, e attivatevi al di là dei risultati che otterrete.

CAPRICORNO 
capricornoQuesto lungo viaggio nel potere vi rende più percettivi. Avete una connessione segreta con le motivazioni profonde e inconsce degli altri. Tuttavia vi invito a fare attenzione a trarre conclusioni senza un’opportuna verifica. Per quanto intuitivi avete sempre dei filtri personali. Cercate dunque di usare questo super potere nella maniera più saggia: rivelare ciò che è celato portando alle luce del sole.

ACQUARIO 
acquarioA tutti capita la cosiddetta giornata storta e a volte è sintomo di qualcosa di grande di cui dobbiamo occuparci. Solitamente però, una tristezza latente, un eccesso di sensibilità o uno spiccato nervosismo, sono solo sintomi di carenze fisiche: mancanza di sonno, fame, o sbalzi ormonali. Spesso siamo più semplici di quanto pensiamo. Non fatene un dramma ma prendetevi cura del vostro corpo nelle piccole cose.

PESCI 
pesciSe la rabbia monta, c’è sempre una ragione. Vi chiedo solo di prendervi il tempo di direzionare bene lo sfogo. Siete un vulcano in ebollizione, non vorrei faceste terra bruciata. A meno che non è quello che volete. L’importante è sapere cosa fate così da non ritrovarvi tra un cumulo di macerie fumanti. Premesso ciò, ricordatevi che la cenere è un ottimo concime (ma dipende sempre da ciò che bruciamo!).