Home Eventi Il Gran Maestro d’Oriente ad Anzio per il convegno “Anzio, una via...

Il Gran Maestro d’Oriente ad Anzio per il convegno “Anzio, una via verso la libertà”

1493
0

Il Gran Maestro d’Oriente Stefano Bisi arriverà ad Anzio per partecipare al convegno dal titolo “Anzio, una via verso la libertà”. L’incontro si svolgerà il prossimo 27 settembre nella sala consiliare del Comune di Anzio a Villa Sarsina e sarà curato dal Grande Oriente d’Italia e delle associazioni culturali “Il Ramo d’Oro” di Anzio e “Antonio Genovesi” di Salerno. Il convegno rientra nel quadro delle celebrazioni del Grande Oriente per il settantesimo anniversario della Repubblica Italiana. A margine dell’incontro sono previste altre iniziative, tutte rivolte a evidenziare il ruolo storico-militare e politico-istituzionale delle città di Anzio e Nettuno e di Salerno, tutte teatro di sbarco degli Alleati per la Liberazione.
Il Gran Maestro Stefano Bisi parteciperà al programma completo delle attività, accompagnato dal presidente circoscrizionale del Lazio Franco Conforti e da altri esponenti del Grande Oriente d’Italia. Nella sala consiliare, apriranno il convegno i saluti del sindaco Luciano Bruschini, del presidente del museo dello Sbarco di Anzio Patrizio Colantuono e del presidente circoscrizionale Conforti.

Il convegno sarà preceduto da una visita del Gran Maestro ai cimiteri militari di Anzio e Nettuno alle ore 15. Qui, a ricordo dei caduti per la libertà, saranno deposte corone d’alloro. Alle 16,45, poi, il Gran Maestro visiterà successivamente il museo dello sbarco.