Home Cronaca Anzio Palazzo in viale Europa senza acqua da agosto. La protesta dei residenti

Palazzo in viale Europa senza acqua da agosto. La protesta dei residenti

1373
0

Sono esasperati gli abitanti del condominio di viale Europa 16, il palazzo che si trova proprio sopra la palestra Enea’s di Anzio. Dai primi di agosto, per un guasto alla pompa idrica, devono fare i conti con la mancanza d’acqua. Stando ai racconti di una residente i problemi maggiori vengono riscontrati al quarto piano, anche se i disagi si verificano in tutti e quattordici gli appartamenti distribuiti nei vari piani del condominio.
Per tutta la giornata, dai rubinetti esce solo un filo d’acqua nella migliore delle ipotesi. Il flusso aumenta solamente nelle ore notturne e dunque i condomini devono svegliarsi di notte per riempire bottiglie e recipienti per affrontare la giornata.
Appena si è presentato il problema, i residenti del palazzo si sono rivolti al patronato del comune di Anzio che li ha successivamente indirizzati al dirigente Aurelio Droghini. Una volta esposta la questione, i residenti erano stati tranquillizzati ed era stato detto loro che sarebbe stata individuata una ditta che avrebbe riparato il guasto. Dopo svariati rinvii, comunque, la la situazione resta la stessa e dai rubinetti del condominio di viale Europa l’acqua continua a scarseggiare.
La questione è stata segnalata in redazione mentre il giornale è già in stampa, ma maggiori approfondimenti saranno presenti sul numero successivo de Il Granchio.