Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 10 al 16 settembre

L’Oroscopo della settimana dal 10 al 16 settembre

1561
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete, se è richiesto un sacrificio c’è poco da fare, rassegnatevi e fate ciò che dovete per non incorrere in una spirale senza fine. Può aiutarvi pensare all’origine del termine ‘sacrificare’ ovvero: ‘fare sacro’, rendere sacro qualcosa in favore di qualcos’altro. È inutile rimandare. Vi invito soltanto ad accertarvi che ciò per cui vi state sacrificando valga la pena del sacrificio.

TORO 
toro“Si dice che dentro ognuno di noi alberghi un selvaggio.” “Nulla in contrario, basterebbe non farlo uscire.” (Downton Abbey) Cari Toro, per quanto vi sforziate, è impossibile arrestare i cambiamenti, dentro e fuori di voi. La resistenza è il vostro forte ma alla lunga anche voi cedete. Vi invito dunque ad evolvere e adattarvi. E di tanto in tanto fate pure uscire il selvaggio dentro di voi. Non può che farvi bene.

GEMELLI 
gemelliCari Gemelli, temo sembriate più superficiali di quanto non siate. Il vostro charme è bello ma distraente. Nascondete una trama ben più interessante sotto quella superficie glamour. Non perdetevi in frivolezze. Il problema non è tanto che ingannate gli altri quanto che, a lungo andare, rischiate di finire col credere voi stessi al personaggio che avete creato a beneficio del pubblico.

CANCRO 
cancroCari Cancro, vi invito ad avviare un dialogo interiore con le parti defunte di voi, cioè con le parti di voi che avete abbandonato da qualche parte. Ritrovate le spoglie dei vostri Sé passati e onorateli avviando un percorso di integrazione. “Se pensi che la vita sia un distributore automatico in cui inserisci la virtù e viene fuori la felicità probabilmente resterai molto deluso.” Six Feet Under

LEONE 
leoneCari Leone, ogni scelta ha delle conseguenze, alcune decisamente sgradevoli. Ma se a rimetterci è il nostro ‘indice di gradimento’ tutto sommato è un scotto che possiamo pagare. Vale la pena, di tanto in tanto, rischiare di risultare impopolari se ciò significa salvaguardare i valori con cui possiamo davvero fare la differenza. Non fatevi spaventare dal diventare meno graditi. Fate la cosa giusta.

VERGINE 
vergineGreg: c’è un motivo per cui ti sei vestita da “Blond Tornado“? Dharma: c’è bisogno di un motivo per vestirsi da supereroe? (Dharma e Greg) Cari Vergine, non è obbligatorio restare impantanati in realtà che non vi corrispondono. Per quanto complicato, c’è sempre la possibilità di cambiare strada, anche se questo all’inizio spaventa. È tutto nelle vostre mani e non avete bisogno di un motivo per vestirvi da supereroi.

BILANCIA 
bilanciaScrive il filosofo Kierkegaard sull’etica: essa è ciò per cui l’uomo diventa quello che diventa. Cari Bilancia, alcune scelte rigorosamente inattaccabili da un punto di vista della logica, non sempre lo sono altrettanto moralmente o eticamente parlando. A volte non basta che una cosa abbia senso per giustificarla, è necessario anche chiedersi se siamo disposti ad assumerci le conseguenze morali di quella scelta.

SCORPIONE 
scorpioneCari Scorpioni, tutti nascondiamo ciò che siamo veramente. A volte seppelliamo parti di noi così in profondità da dimenticarci che esistano. Valutate la possibilità di permettere a qualcuno di conoscere il vostro oscuro passeggero, sperando che possa illuminarlo senza fuggire. Forse all’inizio rimarrete accecati ma i vostri occhi si aggiusteranno e vedrete che la vostra vita è più luminosa di quanto non sia mai stata.

SAGITTARIO
sagittarioNella serie televisiva Doctor Who il protagonista, detto appunto il Dottore, dice: “So che un uomo può cambiare il corso della storia. L’idea giusta, il posto giusto, al momento giusto. E’ tutto quello che serve. Devo credere che sia possibile.” Cari Sagittario, siate la persona giusta al posto giusto e al momento giusto, cambiate il corso della (vostra) storia. Ne avete facoltà, se lo desiderate.

CAPRICORNO 
capricornoLa protagonista della serie Grace e Frankie dice: “Ho preso un chilo questa settimana. Ma è senz’altro un chilo di conoscenza.” Cari Capricorno guardate in faccia la realtà, perché, per quanto scomoda, essa può celare opportunità insospettate. Non lasciate che l’ansia vi governi ma scovate le opportunità nascoste nell’ostacolo. Forse, come Frankie, siete ingrassati un chilo, ma è senz’altro un chilo di saggezza.

ACQUARIO 
acquario“Ogni goccia di pioggia contiene la promessa di una ricrescita. Ogni goccia ha il suo scopo, anche se non lo sa. Credo che anche a noi possa succedere di sentirci senza scopo, ma ce l’abbiamo.” Cari Acquario, Non lasciatevi spiazzare da ciò che ancora non sapete, o non credete fattibile e soffermatevi sulla parola ancora. Siete come la goccia di pioggia e anche se può sembrarvi di no, avete uno scopo.

PESCI 
pesciLa serie Ally McBeal ruota attorno alle delusioni amorose di Ally, impegnata a trovare il grande Amore. Un giorno Ally incontrerà sua figlia e capirà che l’amore, tanto anelato, è arrivato sotto altre spoglie. Cari Pesci, forse state cercando nel posto sbagliato. Di qualunque cosa siate alla ricerca potrebbe non avere la forma che pensate e se non vi aprite al mistero correrete il rischio di non accorgervene.