Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 27 agosto al 2 settembre

L’Oroscopo della settimana dal 27 agosto al 2 settembre

1786
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCi avviamo verso la fine dell’estate e di sicuro questo non vi fa piacere almeno non a quegli Ariete che l’estate se la sono goduta (privilegio non a tutti concesso). Comprendo il vostro disappunto tuttavia devo richiamarvi all’ordine e alla disciplina, strumenti di cui potete senz’altro beneficiare. Miei cari, volgetevi all’autunno come ad una nuova entusiasmante avventura. Fatene un romanzo epico.

TORO 
toroCari Toro, ci sono ferite difficili da rimarginare, ve lo concedo, ma sono le stesse che ci ricordano chi siamo e da dove veniamo. Forse è impossibile farle sparire ma si possono lenire con il sostengo e l’affetto di una vera e profonda amicizia. Miei cari non vi rinchiudete nel vostro guscio, permettete a chi vi ama di sedervisi accanto e tenervi per mano. Gli amici sono un balsamo per il cuore.

GEMELLI 
gemelliAlle volte può sembrare che giriate in tondo, appena risolta una cosa se ne presenta un’altra simile. Il fatto è, miei cari Gemelli, che spesso non andate abbastanza a fondo. Capisco che a voi sembri di si, perché il vostro parlare forbito e analitico soppesa ogni singola cosa dando l’impressione di approfondire le questioni. La verità è che non esplorate emotivamente. Vi invito a scendere di più dentro voi stessi.

CANCRO 
cancroSpesso la vostra emotività vi sembra un ostacolo. Sembra non darvi tregua ed essere fonte di tutti i vostri mali. La verità è che la fonte di tutte le vostre risorse risiede proprio nelle emozioni. Il problema è come le usate e la vostra capacità di contenerle. E soprattutto la difficoltà sta nel riconoscere le vostre da quelle degli altri. Mettete ordine nel vostro mondo emotivo e imparate a cavalcare le onde.

LEONE 
leoneAnche se siete i re della foresta non vi è concesso sbranare gli altri. Vi invito, cari Leoni, a lavorare sulla vostra rabbia imparando a contenerla (non a reprimerla) e ad esprimerla nel luogo e nella maniera opportuni. Soprattutto vi invito a considerare che la rabbia a volte ci dice che l’altro ci ha ferita ma altre ci comunica che siamo talmente egocentrici da pretendere che il mondo ruoti attorno a noi.

VERGINE 
vergineNon potete catalogare tutte quello che provate. Ci sono cose che sfuggono al nostro controllo e alla nostra comprensione. Cominciate a considerare che non tutto è riconducibile a una spiegazione logica in senso stretto. Fidatevi di più delle intuizioni che, contrariamente al pensiero razionale, pescano a un altro livello, attingendo a una saggezza irrazionale a volte superiore alla logica causale.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, valutate che ciò che notate negli altri possa essere il riflesso di una parte di voi. Fuga, libertà, eccentricità, originalità sono tutte parole che questa settimana mi riportano a voi. È il momento di smettere con le buone maniere e la diplomazia e, sempre ancorati al rispetto, cominciare a fregarsene della forma e dare libero sfogo alla vostra parte più vera anche se questo vuol dire ‘strana’.

SCORPIONE 
scorpioneCari Scorpioni, che ne dite di uscire dalla vostra tana? Ho avuto una visione che vi riguardava. Vi ho visto su un podio, al centro della scena, piena di persone adoranti che pendevano dalle vostre labbra. E’ il momento di esporvi, di uscire allo scoperto, di indossare i panni del leader. Basta stare rintanati. È ora di uscire alla luce del sole fisicamente e metaforicamente. Fuggire non è più una strategia.

SAGITTARIO
sagittarioÈ un buon momento per rivedere la vostra strategia di vita. Per farlo però è necessario avere ben chiari quali siano i vostri bisogni primari, le vostre esigenze profonde. Avete la possibilità di ristrutturare la vostra filosofia di vita alla luce di nuovi ideali e convinzioni. Nulla di tutto ciò però può essere fatto senza prima aver accolto le emozioni, in particolare le paure, che vi stanno ostacolando.

CAPRICORNO 
capricornoSe vi sembra di non riuscire a raggiungere gli obiettivi previsti, se vi sentite di fare solo buchi nell’acqua è perché forse state mal direzionando le vostre energie. Cari Capricorno, credo che vostra forza e la vostra determinazione vada messa al servizio di qualcosa di più grande. Provate a valutare se potete investire le vostre risorse (talenti e competenze) per un progetto che coinvolta il bene di altri.

ACQUARIO 
acquarioSiete spiriti liberi ma anche voi, come tutti, siete soggetti al desiderio di avere un’anima gemella. Bè, magari non proprio gemella d’accordo ma qualcuno con cui condividere la vita. Il fatto è che non è facile accontentarvi perché avete molte esigenze. Ecco, vi chiedo di non accettare nulla che non risponda ai vostri bisogni più profondi ma allo stesso tempo vi domando anche di ridimensionare i vostri ideali.

PESCI 
pesciLa quotidianità, l’ordinarietà, non sono proprio pane per i vostri denti. Tuttavia come tutti, vi siete incarnati in questo mondo e dovete venire a patti con le limitazioni che ne conseguono. Per questo vi chiedo di ascoltare i vostri bisogni, senza lasciare che prendano il sopravvento, cercando una sana via di mezzo tra la banalità della vita quotidiana e la vostra ricerca dello straordinario. Siete artisti, create.