Home Cronaca Terremoto ad Amatrice, anche Alba Tontini tra le vittime del violento sisma

Terremoto ad Amatrice, anche Alba Tontini tra le vittime del violento sisma

17107
0

C’è anche Alba Pazienti in Tontini, vedova di Ottone Tontini dell’omonima famiglia di armatori molto conosciuta ad Anzio, tra le vittime del terremoto che stanotte, intorno alle 3.30, ha letteralmente raso al suolo la città di Amatrice.

La donna aveva raggiunto insieme alla figlia e ad un nipote Amatrice nel pomeriggio di ieri, prendendo alloggio in un albergo della cittadina che ha subito danni gravissimi a causa del sisma. La figlia è rimasta illesa, mentre il nipote ha subito la frattura di una gamba ed è stato trasferito in condizioni non gravi all’ospedale dell’Aquila. Alba Tontini è morta subito dopo essere stata estratta viva dalle macerie dai soccorritori. Donna conosciuta e stimata Alba Tontini era impegnata nel volontariato civile.

amatricer

L’hotel in cui era ospite, era pieno di turisti che da ieri stanno raggiungendo Amatrice per per la 50esima sagra degli spaghetti all’amatriciana che si sarebbe dovuta svolgere il 27 e 28 agosto. Proprio ieri in piazza si era svolta una prima sagra in attesa della tradizionale festa di sabato. Ci sarebbe anche una famiglia di Nettuno tra i dispersi nella zona colpita dal terremoto.

Alla famiglia Tontini le più sentite condoglianze della Redazione.