Home Cronaca Nettuno , nuova diffida del Comune alla Parkroi a ripristinare l’area di...

Nettuno , nuova diffida del Comune alla Parkroi a ripristinare l’area di piazzale Berlinguer.

2903
0

Il Comune di Nettuno ha inviato un seconda diffida alla società Parkroi per il ripristino dei luoghi di piazzale Berlinguer. La nota segue una prima diffida – caduta nel vuoto – del Commissario straordinario Raffaela Moscarella.
L’aspetto sconcertante di questa storia – spiega il sindaco angelo Casto – è’ che la Parkroi continua a chiedere al Comune chiarimenti su come bisogna ripristinare i luoghi addirittura inviando foto di come era il parcheggio di Piazzale Berlinguer prima delle operazioni di prescavo autorizzate all’epoca dei fatti, su richiesta della Parkroi, dalla passata amministrazione comunale al solo fine di eseguire le operazioni di prescavo finalizzate al completamento degli studi geologici e geotecnici necessari alla redazione del progetto definitivo strutturale. Quell’autorizzazione – continua il sindaco – prevedeva che una delle condizioni poste per il rilascio del nulla osta fosse la previsione che il materiale di prescavo dovesse essere obbligatoriamente utilizzato nello stesso sito per il ripristino dello stato dei luoghi e provvisoriamente depositato in un cantiere ben individuato nel Comune di Nettuno”.
La nuova amministrazione comunale ha chiesto già per ben due volte alla Parkroi ad ottemperare, senza ulteriore indugio al ripristino: “e siamo pronti – precisa il sindaco – ad agire per il risarcimento dei danni subiti per il protratto mancato utilizzo del piazzale Berlinguer. Per altro stiano stiamo studiando l’atto di citazione in giudizio della Parkroi che ha chiesto in sede civile al Comune un risarcimento danni di 6 milioni di euro; una richiesta assurda che sarebbe dannosa per la città e soprattutto per i cittadini che già tanto hanno dovuto subire da questa incredibile storia”.