Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 20 al 26 agosto

L’Oroscopo della settimana dal 20 al 26 agosto

1892
0
CONDIVIDI

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteScrive Karen Blixen: “L’uomo e la donna sono due scrigni chiusi a chiave, dei quali uno contiene la chiave dell’altro.” E’ estate. Immaginate un matrimonio in spiaggia. Piedi scalzi, corone di fiori sui capelli, frutta fresca al posto del dolce. Celebrate uno sposalizio. Siete l’uomo e la donna, maschile e femminile si ricongiungono dentro di voi. Celebrate la magia di questo incontro. Siate integri.

TORO 
toroQuand’è che uscirete da questa immobilità riconoscendo la vostra intrinseca originalità? Il vostro attaccamento alla famiglia e alle tradizioni vi sta impedendo di sperimentare nuove opportunità. Vi vedo imprigionati in un labirinto di cui non trovate l’uscita. Sarà difficile trovarla se continuate a fare sempre lo stesso tragitto. Forse la fuga è verso l’alto. Azionate nuovi modi di pensare. Mettete le ali.

GEMELLI 
gemelliAvete presente Ursula Andress che esce dall’acqua in James Bond? Siete voi questa settimana! Siete uomini? Bè, indossate un completo e accomodatevi al bar sorseggiando un martini, (agitato non mescolato!) Il vostro fascino è fuori questione, tuttavia, vi inviterei ad approfondire certe questioni, come il potere che esercitate sugli altri e l’opportunità o meno di farlo. Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

CANCRO 
cancroMarte ha due versioni: quella romana e quella greca (Ares). Se Ares rappresenta uno degli aspetti più violenti della guerra, Marte aveva un’origine rurale più benefica. Questa settimana vi invito a somigliare più al Dio romano, abbandonando le velleità di lotta e concentrandovi di più sull’acquisizione di una strategia di padroneggiamento. Diventate abili nelle piccole cose per acquisire l’affermazione di voi stessi.

LEONE 
leoneCon alcuni amici abbiamo istituito una tradizione: il giorno del nostro compleanno facciamo noi un regalo. Quindi il festeggiato preparerà un pacchetto, tutto infiocchettato, da donare a scelta a uno degli invitati. Perché non fate vostra questa tradizione? L’invito è quello di superare il vostro ego e mettervi al servizio di qualcosa di più grande di voi praticando gratitudine per ciò di cui potete beneficiare.

VERGINE 
vergineDice Victor Hugo: “Non v’è nulla di più stupido del vincere; la vera gloria sta nel convincere.” Questa settimana siate abili nel convincere gli altri il punto è: siete certi di ciò di cui volete convincere? Non state dando il vostro meglio per l’obiettivo sbagliato? Accertatevi, prima di far fare agli altri ciò che desiderate, di sapere bene cosa desiderate e di non essere voi stessi i primi a manipolarvi.

BILANCIA 
bilanciaIn ognuno di noi c’è una parte gregaria e una libera che spesso entrano in conflitto. Se ci attestiamo sulla prima rischiamo uno schiacciamento della personalità ma per essere liberi si deve avere una completezza interiore perché non avremo nessuno al di fuori che ci riconosca. Raggiungete la vostra emancipazione trovando un ragionevole adattamento tra il ‘sembrare normali’ e l’essere voi stessi.

SCORPIONE 
scorpionePotreste avere difficoltà a fare chiarezza, come se ci fossero dei problemi a mettere a fuoco la vostra identità. Il mio suggerimento per ritrovarvi è dare sfogo alla vostra creatività. Siete delle miniere d’oro di creatività quindi vi suggerisco di abbandonare le solite conquiste con cui siete abituati a confermare voi stessi e dedicarvi piuttosto alla creazione di qualcosa di esclusivamente vostro.

SAGITTARIO
sagittarioVa bene mantenere salda l’identità a patto che non diventi una gabbia da cui non potete uscire. Sapere chi siamo, avere delle linee guida di noi stessi serve a non perderci ma devono rimanere linee guide e non norme inviolabili. Adulto è colui che, pur avendo un saldo senso di sé, resta flessibile. Acquisite una stabilità interna attraverso il cambiamento, ritrovando senso di creatività e fiducia in voi stessi.

CAPRICORNO 
capricornoE’ ora di contattare la vostra natura curiosa sotto l’istinto conservatore dietro cui vi celate. Risvegliate il vostro desiderio di movimento, avventura e conoscenza. Siete più originali di quanto raccontiate. Vi riconosco esigenze intrinseche da viaggiatore che non state esplorando. Vi esorto a dismettere tutti gli alibi e a mettervi in viaggio. Prendete lo zaino per esplorare il mondo e voi stessi.

ACQUARIO 
acquarioGiove in mitologia utilizzava Mercurio per ricevere notizie dagli altri regni. Egli era infatti l’unico cui fosse permesso di passare da un regno all’altro. Ispiratevi a Giove e utilizzate Mercurio, vale a dire, trovate qualcuno che sia specializzato nell’utilizzo della parte meno sviluppata di voi. Siete matematici? Trovatevi un filosofo. Allenate la vostra facoltà di analisi senza perdere la capacità di sintesi.

PESCI 
pesciQuando la linea di confine tra mondo razionale ed emotivo non è precisa, la persona non riesce a distinguere la realtà dalla fantasia. E’ necessario fare attenzione a che i confini della mente non si dissolvano. Vi invito ad armonizzare la mente intuitiva con quella razionale. Attenti a che l’Io non si smarrisca al cospetto della fantasia altrimenti non imparerà ad utilizzare questa energia in maniera cosciente.