Home Cronaca Nettuno Un Ferragosto sicuro grazie alla squadra nautica di Nettuno e alla Capitaneria...

Un Ferragosto sicuro grazie alla squadra nautica di Nettuno e alla Capitaneria di Porto

2090
0

Ferragosto sul litorale di Anzio e Nettuno è l’occasione perfetta per divertirsi sulle spiagge. Spesso però questa bella tradizione si accompagna con episodi spiacevoli che rischiano di rovinare la festa. Per quest’anno, quindi, la squadra nautica di Nettuno ha deciso di dare vita ad un programma di sicurezza e controllo, denominato “Ferragosto tranquillo“.
La vigilanza sarà intensificata a partire dal 13 agosto. La squadra nautica sarà presente nell’area del Belvedere, per dare supporto all’associazione che gestisce ora lo stabilimento e per incentivare, così, la legalità.
I controlli proseguiranno il 14, in collaborazione con la polizia locale. Dalla mattina alle 8 saranno identificate le persone che inizieranno a portare la legna per i falò. Così, nel caso di incidenti, sarà facile rilevare i colpevoli.

I falò sarebbero vietati, ma è una tradizione difficile da bloccare. Però identificheremo tutti coloro che li organizzeranno per identificare un eventuale colpevole in caso di disagi”, spiega il responsabile della squadra nautica Tonino Oliviero, che coglie l’occasione per dire ai giovani di non esagerare con l’alcol. Lo scopo, insomma, è quello di responsabilizzare un po’ tutti in occasione di una festività particolare come Ferragosto.
I controlli proseguiranno, in collaborazione con la Polizia di Stato, anche per tutta la giornata di lunedì 15.

Anche la Capitaneria di Porto si impegnerà per garantire sicurezza in mare e sulle spiagge. Dal 13 al 15, infatti, sarà rafforzato il personale attivo sia in acqua sia a terra. Cittadini e villeggianti potranno dunque contare sui servizi della Capitaneria che saranno raddoppiati fino alla sera di lunedì 15.