Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 6 al 12 agosto

L’Oroscopo della settimana dal 6 al 12 agosto

2356
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteErri De Luca ha scritto: “Il corpo ricorda più della testa e del suo ripostiglio di memoria.” Il corpo infatti è il primo a registrare un evento e l’ultimo a dimenticarlo e se la mente ha lo strumento di rimozione per non vedere ciò che risulta sgradevole, il corpo è impossibilitato a mentire e ci comunica sempre, con molta precisione, cosa stiamo provando. Cari Ariete, ascoltate il vostro corpo.

TORO 
toroNel libro il Cuore della Saggezza, c’è scritto che ‘ciascuno di noi deve assumersi la responsabilità della qualità della propria vita.’ Questo concetto risulta difficile da capire o quanto meno deprimente perché ci investe di troppa responsabilità che porta anche un certo senso di colpa. Preferiamo quindi pensare con non dipenda da noi. Quello che vi sfugge è che così ottenete il Potere di cambiare la vostra vita!

GEMELLI 
gemelliScrive Oliver Sacks: “(nella guarigione) più importante ancora (del riposo e della cura) è lo stabilire giuste relazioni con il mondo e, in particolare, con altri essere umani o con un altro essere umano, perché sono i rapporti umani a dare la possibilità di un giusto essere-nel-mondo.” Cari Gemelli, vi invito ad esaminare le vostre relazioni al fine di valutare se facilitano la vostra guarigione.

CANCRO 
cancroScrive Jodorowsky: “I personaggi velenosi dobbiamo trasformali dicendo a noi stessi: questo è ciò che mi hanno fatto, questo è ciò che ho provato, questo è ciò che l’abuso che ho subito provoca in me oggi, questo è il rimedio che intendo applicare.” Cari Cancro, cominciate il vostro processo di trasformazione, attraversando tutte e quattro queste fasi. Impegnatevi a trovare un rimedio alle vostre ferite.

LEONE 
leoneScrive Fromm: “Concentrarsi nei rapporti col prossimo significa soprattutto essere capaci di ascoltare. La maggior parte delle persone ascolta gli altri, oppure dà consigli, senza ascoltare veramente. Non prende sul serio l’interlocutore.” Cari Leoni, accertatevi di ascoltare veramente, con attenzione e partecipazione e, soprattutto, assicuratevi di essere ascoltati con altrettanta premura.

VERGINE 
vergineScrive Roland Barthes: “Se un’illusione viene riaffermata all’infinito, a dispetto di tutto, quell’illusione diventa verità.” Naturalmente, diventa verità per chi se la racconta non certo nella realtà concreta. Per questo bisogna stare attenti a quanto ci illudiamo. Perché finiamo per crederci a dispetto di ciò che i fatti dimostrano. Cari Vergine, non vi scollate dalla realtà, verificate qualunque certezza.

BILANCIA 
bilanciaScrive Carotenuto: “Quando le cose vanno bene e al dare corrisponde un ricevere si crea un’armonia che non ci permette di notare le stonature al nostro interno. Quando invece incontriamo un rifiuto, ci torna indietro una nostra dimensione psicologica che, per quanto penosa, rimane dentro di noi come fulcro conoscitivo.” Non tutto il male vien per nuocere, cercate di cogliere il valore nascosto in un rifiuto.

SCORPIONE 
scorpioneScrive Aldo Carotenuto: “Delegare esclusivamente all’altro la nostra stabilità emotiva significa perdere la propria libertà: è il rischio fatale che comporta ogni incontro.” Cari Scorpioni vi invito a non delegare la vostra felicità, tuttavia vi invito anche a non fuggire perché, come prosegue lo stesso Carotenuto “Tuttavia nessuno può pensare di crescere senza aver attraversato questo campo minato.”

SAGITTARIO
sagittarioScrive Richard Bach: “Noi tracciamo le nostre vite con la forza delle nostre scelte. Ci sentiamo più indifesi quando non abbiamo compiuto una scelta, quando non abbiamo delineato le nostre vite personalmente.” Cari Sagittario, state scegliendo? Se si, siete sulla giusta strada, a prescindere dalla scelta, se no, vi invito a fermarvi e chiedervi davvero che cosa volete. È giunta l’ora di decidere.

CAPRICORNO 
capricornoScrive Etty Hillesum: “certo che ogni tanto si può essere tristi e abbattuti per quel che ci accade, è umano e comprensibile. E tuttavia: siamo soprattutto noi stessi a derubarci da soli. Trovo bella la vita. I cieli si stendono sopra di me e dentro di me. La vita è difficile ma non è grave.” Cari Capricorno, riflettete sulla possibilità che vi stiate derubando da soli e provate a ritrovare i cieli dentro di voi.

ACQUARIO 
acquarioScrive Hermann Hesse: “La pienezza del suo valore umano sarà stata raggiunta, e potrà rivelarsi efficace, soltanto quando lei avrà sviluppato tutte le sue potenzialità personali e caratteriali. (…) affronti anche l’inferno, l’inferno non è invincibile.” Cari Acquario, vi invito con tutto il cuore a lavorare il più disciplinatamente possibile, per affrontare ‘l’inferno’ e raggiungere la vostra pienezza.

PESCI 
pesciScrive Adriana Zarri: L’amore è un faticoso apprendimento. Il dominio di sé, il distacco dal proprio singolo piacere, la pazienza, l’attesa, chiedere e cedere, tutto comporta una dura disciplina che comincia assai prima dell’amore e nell’amore poi si manifesta. E’ un lungo cammino che solo alla fine diventa libero e gioioso. Cari Pesci, cominciate il vostro lungo cammino, imparando a chiedere e a cedere.