Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 23 al 29 luglio

L’Oroscopo della settimana dal 23 al 29 luglio

1990
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete, questa settimana vi invito a lavorare sui vostri schemi emotivi. Che significa? Che spesso reagiamo agli eventi esterni, ai comportamenti altrui, non in base a chi veramente siamo e a ciò che abbiamo di fronte, ma a ciò che eravamo in passato, confondendo il presente con un evento ormai concluso. Provate a chiedervi se la vostra reazione non sia dettata da un passato ancora irrisolto.

TORO 
toroCari Toro, la famiglia è importante, nessuno dice di no, soprattutto per voi, tuttavia arriva un momento in cui è legittimo, se non addirittura opportuno, sciogliere i nodi e salpare le ancore. La famiglia è un bene prezioso da portare nel cuore e rispettare ma che, da adulti, non dovrebbe condizionare le nostre scelte al punto da impedirci di esprimere ciò che siamo. Non abdicate a voi stessi.

GEMELLI 
gemelliMettete in stand-by i vostri bisogni emotivi e posate uno sguardo amorevole che abbracci l’umanità. Potete dare il vostro contributo alla realizzazione di una società più libera di cui anche voi beneficerete. Potete sostituire società con ‘famiglia’, ‘amici’, o qualunque gruppo umano a voi affine. Si tratta in ogni caso di contribuire a che tutti possano godere dei propri diritti senza ignorare i propri doveri.

CANCRO 
cancroJules Renard ha detto: “L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa.” Cari Cancro, vi invito a riconoscere il vostro valore e dunque la vostra libertà di poter dire di no senza sentirvi in colpa e senza dover addurre giustificazioni. Avete il diritto di sottrarvi alle richieste per il semplice fatto che non vi va. Questo è sufficiente.

LEONE 
leoneCari Leoni, essere autonomi significa essere capaci di contenere le proprie emozioni anche in assenza di un punto di riferimento esterno. Vi invito dunque a lavorare sulla vostra autonomia psicologica e affettiva che è cosa diversa dall’autonomia materiale. Riducete al minimo le aspettative nei confronti degli altri e provvedete da soli a quel nutrimento emotivo di cui avete bisogno.

VERGINE 
vergineCari Vergine, una ferita affettiva è in fase di cicatrizzazione. Potete finalmente dire addio al rancore e al risentimento e godervi il processo di risanamento attualmente in corso. Ricordatevi però di metterci del vostro e assicurarvi di tenere sempre la ferita ben pulita e disinfettata. Prendetevi cura del vostro cuore e impegnatevi a coadiuvare la fase di purificazione dalle scorie. Non trattenete.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, riscoprite il piacere della condivisione. Concedetevi il lusso di stare con le persone che vi piacciono e che vi restituiscono qualcosa di prezioso di voi e per voi. Cercate i pezzi dispersi di voi nelle persone che incontrate, solo in quelle che vi piacciono. Condividete, parlate, scambiate il più possibile riscoprendo frammenti di voi andati perduti. Tornate integri grazie allo sguardo degli altri.

SCORPIONE 
scorpioneIntuizione e metodo sono due facce della stessa medaglia. Entrambi necessari e indispensabili alla buona riuscita di un progetto. Anche il progetto di noi stessi. Per trovare un’interezza sarà opportuno tenere conto di entrambi i principii, ascoltare le intuizioni che vengono dal profondo, assecondare l’immaginazione e sostenere tutto questo processo con una valida e ben strutturata strategia pratica.

SAGITTARIO
sagittarioCari Sagittario, i bisogni emotivi, come tutti i bisogni, creano dipendenza giacché sono imperativi e non ammettono deroghe. Ogni bisogno è una chela che ci lega a qualcosa impedendoci di essere liberi. Vi invito a lavorare su tutte le dipendenze riconoscendo autenticamente i bisogni che ancora vi àncorano a terra e iniziando a prendervene cura in maniera autonoma. Dismettete ogni pretesa di contenimento esterno.

CAPRICORNO 
capricornoIl passato è un’ombra che può proteggerci dal caldo torrido o impedirci la vista, dipende da come lo abbiamo elaborato. Cari Capricorno, vi invito a ripensare alla vostra infanzia tagliando con rancori e risentimenti ancora latenti e custodendo invece i tesori che vi ha lasciato. Provate a trovare tra i lontani ricordi qualcosa di cui essere grati. Concentratevi su quanto di buono avete ereditato.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, è arrivato il momento di aprire il vostro cuore. Considerate la possibilità che sia arrivato il giorno di schiudervi al mondo andando incontro a qualcuno. Non dico di fare chissà che, suggerisco solamente di visualizzare il vostro cuore aperto e pulsante, privo di timori e di pregiudizi e pronto ad accogliere un altro cuore accanto a sé. Siete pronti. Che si aprano le danze. I passi li conoscete.

PESCI 
pesciWilde ha scritto: “Il vero stolto, quello che gli dei scherniscono o riducono in rovina, è colui che non conosce se stesso.” La conoscenza di se stessi implica l’onestà di riconoscere la proprie emozioni per ciò che sono senza mascherarle d’altro. Le emozioni sono risorse fondamentali che ci informano di ciò che sta accadendo dentro e fuori di noi. Cari Pesci, non siate stolti e cominciate a parlarvi.