Home Cronaca Anzio Spiaggia ridotta per erosione. Concesso nuovo tratto allo stabilimento “Il Pilone”

Spiaggia ridotta per erosione. Concesso nuovo tratto allo stabilimento “Il Pilone”

1933
0

Concesso un nuovo tratto di arenile allo stabilimento Il Pilone a causa di fenomeni di erosione che hanno interessato la spiaggia

La Deliberazione di Giunta Regionale del Lazio prevede che, nel caso in cui una spiaggia risulti ridotta di almeno il 30% in seguito a fenomeni di erosione, il proprietario possa richiedere e ottenere la concessione di un nuovo tratto di arenile.
E’ quanto è successo allo stabilimento balneare Il Pilone di Anzio Colonia. La proprietaria ha ottenuto la concessione, dimostrando che il suo stabilimento risultava notevolmente ridotto a causa delle erosioni provocate dalle forti mareggiate dei mesi scorsi.
Alla titolare è stato quindi permesso di occupare il tratto a nord dell’arenile, in direzione della colonia marina dell’istituto Stella Maris. La proprietaria dello stabilimento deve però impegnarsi a impiantare una recinzione parallelamente alla falesia al fine di evitare l’accesso al tratto interdetto. Deve inoltre garantire la pulizia e la sorveglianza della nuova parte interessata.

Si ricorda che, nel caso in cui le aree vengano vengano interessate dal ripascimento, anche naturale, l’amministrazione chiederà di liberare la zona concessa.