Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 16 al 22 luglio

L’Oroscopo della settimana dal 16 al 22 luglio

1588
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteA volte bisogna fare le cose di testa, non di pancia. Sapete che il vostro segno governa la testa? Forse perché dovete imparare a mettere la testa in ciò che fate e non usarla solo per sfondare le porte. Quando dico mettere la testa, intendo usare del comune buon senso e chiedersi com’è che taluna o talaltra cosa vi scatena una tale reazione. Vi invito dunque a riconoscere le ferite senza per forza vendicarle.

TORO 
toroSo che siete abitudinari, o almeno così corre voce ma non credo sia assente in voi un certo spirito di avventura. Ritengo sia più facile non ascoltarlo per paura delle conseguenze. Questa settimana vi invito a lanciare il cuore oltre l’ostacolo e osare affrontare le vostre paure perché, nascosto da qualche parte c’è un cavaliere senza macchia e senza paura pronto a partire e a riportare a casa il Santo Graal.

GEMELLI 
gemelliForse non lo sapete ma anche voi avete un lato oscuro. Dice Yoda, in Guerre Stellari: “Arduo da vedere il Lato Oscuro è”. Eh si, soprattutto per chi ha più dimestichezza col lato luminoso. Ma tutti noi siamo composti da luce ed ombra e tutto ciò che non è riconosciuto lavora sotto traccia lasciando residui tossici. Vi invito a lavorare sulle vostre motivazioni profonde celate da alibi politicamente più corretti.

CANCRO 
cancroHo la sensazione che vi stiate perdendo tra i doveri che vi siete imposti. Si lo so che la vita non sembra aiutarvi ma il fatto è che la vita si è allineata alla vostra volontà. Avete presente quel detto: aiutati che il ciel t’aiuta? Qualunque cosa vi stia capitando vi invito vivamente a fare tesoro degli errori e applicare una nuova strategia che contempli disponibilità a confidare in nuovi risultati.

LEONE 
leoneQualcuno ha detto che i cuori sono fatti per essere infranti. Io non so se sia vero ma so che sentirlo non fa piacere. Sembra una promessa di infelicità. Una anatema cui non ci si può sottrarre. Ma penso che ogni cosa dipende dalla prospettiva con cui decidiamo di guardarla. E allora mi rifugio nella saggezza Sufi e nella loro preghiera che dice: Dio infrangimi il cuore così si creerà spazio per un illimitato amore.

VERGINE 
vergineValutate di ampliare il vostro raggio di competenza iniziando a interessarvi di un orizzonte oltre la vostra quotidianità. Vorrei che rifletteste sull’opportunità di dedicarvi a qualcuno più bisognoso di voi. Considerate il mondo come la vostra casa e l’umanità come la vostra famiglia. Scegliete quale ‘stanza’ riordinare o quale componente della famiglia volete sostenere. Non potrete che beneficiarne.

BILANCIA 
bilanciaNonostante la vostra grazia e le vostre innate abilità diplomatiche, una delle vostre risorse è la capacità di tagliare. Anche voi sapete troncare di netto quando è il momento di farlo, si tratta solo di trovare le giuste motivazioni. Che sia troncare con una persona, una dipendenza o un’insana abitudine, vi invito a farlo per risanare una ferita che ancora sanguina e realizzarvi come desiderate.

SCORPIONE 
scorpioneDa che mondo e mondo la chiusura non ha mai portato a niente di buono. Si, ci si difende ma alla lunga diventa un assedio e rischiamo di perire chiusi nel nostro castello con il ponte levatoio ancora sollevato. Capisco che condividere, esporsi, comporta sempre un rischio. Ma se da una parte abbiamo un rischio dall’altra abbiamo una certezza: la certezza che presto o tardi finiremo soli e inaspriti.

SAGITTARIO
sagittarioAlcuni soffrono per la paura di essere abbandonati e la loro paura è così forte da fagocitare i rapporti che creano. Non è necessario avere una sindrome per riconoscere che abbiamo difficoltà a vivere un rapporto paritetico. Vi invito a trovare dei progetti chiari in cui investire e in cui dirigere le vostre energie; Cercate di non creare situazioni in cui finite col sentirvi fragili e dipendenti.

CAPRICORNO 
capricornoSopra il pianoforte c’era un avviso a stampa: “Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio.” (Oscar Wilde) Questo è il solo consiglio che ho per voi, fate del vostro meglio (e soprattutto non vi sparate!). Oscar Wilde ha anche scritto che la vita è solo un cattivo quarto d’ora composto di attimi squisiti. Dunque, godetevi gli attimi squisiti, cogliete i singoli istanti come margherite in un campo.

ACQUARIO 
acquarioDove c’è una ferita c’è anche una possibilità di guarigione. La questione è saper cogliere quella possibilità oltrepassando la paura della ferita. Il primo passo verso la guarigione è sapere esattamente di quale malattia si soffre. Io credo sia collegata a un deficit di fiducia circa le vostre risorse. Ma ricordatevi che alcune risorse le riscopriamo solo in assenza di tutto il resto. In bilico sul baratro.

PESCI 
pesci“Puoi capire molto di una persona dal modo il cui questa gestisce queste tre cose: giornate piovose, bagaglio smarrito, e luci di Natale ingarbugliate.” Ho una mezza idea di come gestite queste cose ma vorrei che metteste più metodo e meno fantasia. Innanzitutto cercate di non smarrire il bagaglio e poi cominciate a sgarbugliare le lucine prima che sia troppo tardi. No, non va bene né tagliarle, né buttarle.