Home Cronaca Anzio Anzio, iniziata la manifestazione del Comitato Anzio No Biogas

Anzio, iniziata la manifestazione del Comitato Anzio No Biogas

2595
2

E’ iniziata pochi minuti fa  la manifestazione organizzata dal Comitato Anzio No Biogas di Anzio. Dal parcheggio de La piccola i manifestanti  si stanno dirigendo verso il Comune vecchio. Ad aprire il corteo, al grido di “No alla Biogas” i bambini.

Dalle 9 di questa mattina la città di Anzio ha iniziato a colorarsi con le magliette bianche e la scritta “Anzio No Biogas“, indossata tanto dagli adulti, quanto dai bambini, che sono stati posizionati dietro uno striscione, che ribadisce i “NO” alla doppia centrale a biometano, che dovrebbe sorgere nell’area tra Sacida e Padiglione. La manifestazione organizzata dal Comitato Anzio No Biogas  è partita pochi minuti fa dal parcheggio La Piccola. Un fiume di gente, circa un migliaio di persone, si sta riversando proprio in questo momento lungo il centro della città e si sta dirigendo verso il Comune vecchio. Ad aprire il corteo due trattori degli imprenditori agroalimentari di via della Spadellata, seguiti immediatamente dai bambini, come promesso dal Comitato, che stanno urlando a squarciagola: “No alla Biogas“. Presenti alla manifestazione tutte le forze di destra e di sinistra del territorio che avevano confermato la loro adesione: Paride Tulli, segretario del Psdi, Valerio Pollastrini, Gianni De Micheli, segretario del Pd, l’assessore Roberta Cafà, l’assessore Laura Nolfi, il consigliere Valentina Salsedo, Enzo Toselli, il consigliere comunale di opposizione Marco del Villano, Andrea Mingiacchi, capogruppo del Pd in consiglio comunale, il consigliere Cristoforo Tontini del  Movimento Cinque Stelle di Anzio, gli attivisti del meetup “I grilli di Anzio“, il movimento Cinque Stelle di Nettuno con il Sindaco Angelo Casto e i consiglieri comunali di maggioranza Mauro Rizzo, Simonetta Petroni, Claudio MontiRoberto Lucci, e  il presidente del consiglio comunale Giuseppe Nigro.  Presente nel corteo anche il Comandante della Polizia municipale di Nettuno, Antonio Arancio.

2 COMMENTI

  1. il movimento 5 stelle presente una garanzia!
    La loro presenza manifesta il malcontento della città di Nettuno e quella do Anzio ma di tutto il pianeta.
    Il biogas lo facessero nei giardini delle loro faraoniche ville questi politici magnaufo.
    Loro chiusi dentro il parlamento o uffici dorati con gli innumerevoli previlegi ignorano la realtà estena, delle periferie, della miseria della fame, dei depositi per rifugiati che li accantonano per tempo troppo lungo . Via il futuro che stad dentro i bambini…
    Viava il presente libero e colorato