Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 2 all’8 luglio

L’Oroscopo della settimana dal 2 all’8 luglio

1350
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteLa nostra famiglia sono le nostre radici. Siete nati per essere indipendenti e siete spinti verso la libertà, tuttavia nessuna libertà è possibile senza tener conto da dove veniamo, nel bene e nel male. Questa settimana vi invito a onorare le vostre radici, ovunque esse siano radicate e a prescindere da quanto vi siate sforzati di estirparle. Qualunque sia il vostro passato era lì per dirvi qualcosa.

TORO 
toroCari Toro, a volte avete difficoltà ad adattarvi ai cambiamenti e pur di evitarli siete disposti a chiudere gli occhi di fronte alle evidenze. Questa settimana vi invito a sperimentare una nuova strategia, al fine di assicurarvi che il cambiamento vi sia favorevole invece di fare muro per cercare di evitarlo. Provate a comunicare apertamente ciò che desiderate o di cui avete bisogno e otterrete miracoli.

GEMELLI 
gemelliCari Gemelli, avete vinto alla lotteria? No? Avrei giurato di si. Se non si tratta di soldi allora si tratta di voi, della vostra ricchezza interiore. Avete a disposizione risorse preziose e illimitate questa settimana. Per questo vi invito a far fruttare al meglio il vostro potenziale e capire come investirlo nella maniera più proficua. Mettete assieme forza, sensibilità, valori e intelligenza.

CANCRO 
cancroCari Cancro, questa settimana schierate una squadra d’eccezione. L’importante è che resti una squadra e non si trasformi in un plotone. Rischiate di far fronte a una guerra con tutto quell’arsenale. Dunque, qualunque sfida ingaggerete ricordatevi di rimanere sul campo da gioco e non di trascinarvi in trincea. Potreste essere tentati di lanciare un guanto. Io dico, lanciate i dadi, piuttosto.

LEONE 
leoneCari Leone, adattarvi non è nel vostro stile. Siete regali, non ne avete bisogno, ogni vostro desiderio è un ordine. Tuttavia a noi tutti, di tanto in tanto, viene richiesto di adattarci alle esigenze esterne e voi non fate eccezione. Questa è la vostra settimana del sacrificio e della solidarietà per questo vi invito a mettere da parte la corona, confondervi tra i vostri sudditi e prendervi cura di loro.

VERGINE 
vergineParola della settimana compassione. Compassione deriva da con-pathos. È una partecipazione emotiva ma non identificativa con lo stato d’animo di un’altra persona. Cari Vergine, vi invito a praticare l’arte della compassione e a uscire dal vostro guscio di auto-referenzialità. Provate a mettervi letteralmente nei panni di un altro e concedetegli il beneficio del dubbio. Praticate casuali atti di clemenza.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, questa settimana vorrei celebraste voi stessi. Indagate con acume le vostre emozioni e portatele in superficie, rendetele manifeste. Date valore a ciò che siete e mostratelo al mondo come mostrereste un trofeo, come bambini che hanno vinto la medaglia del nuoto. Cercate il vostro benessere salendo sul palco e inchinandovi al pubblico con grazia ed eleganza. Godetevi i meritati applausi.

SCORPIONE 
scorpioneParola della settimana: aggressività. Siete particolarmente reattivi o è una mia impressione? Nel caso non mi sbagliassi, non vi chiedo di soffocare la rabbia vi chiedo però di indagarla e di capire da cosa origina. C’è un motivo se siete più suscettibili del solito. E piuttosto che agitare la coda avvelenata colpendo il primo malcapitato di passaggio, provate a prendervi cura del vostro dolore. Accuditevi.

SAGITTARIO
sagittarioQuesta settimana potrebbe essere di un certo aiuto razionalizzare le emozioni. Sembra un ossimoro lo so, eppure è possibile fare un esercizio di ‘congelamento’ delle emozioni, sospenderle momentaneamente e prendersi il tempo di guardarle da vicino senza esserne sopraffatti. Cari Sagittario, mettere la giusta distanza tra voi e le emozioni potrebbe aiutarvi a elaborare il processo come maggior chiarezza.

CAPRICORNO 
capricornoIntelligenza, Bellezza, Sensibilità e Forza vi stanno chiamando. Se alzate lo sguardo, li vedrete di fronte a voi. Sono i vostri alleati. È ora di imbarcarvi. Salpate le ancore e prendete il largo, verso dove si vedrà. Ma è arrivato il momento di affrontare il mare. La forza è la vostra imbarcazione. L’Intelligenza il vostro timone. La Sensibilità le vostre vele. E la bellezza la vostra compagnia per il cuore.

ACQUARIO 
acquarioCi sono modi differenti di raggiungere a una mèta. Teorie diverse che dimostrano lo stessa ipotesi. Alcune sono più logiche, altre più intuitive; alcune facilmente accessibili a tutti, altre, meno scontate, riservate a pochi. Non fate l’errore di confondere ciò che non capite e che non segue la vostra logica, con l’errore. L’intuizione può essere mille volte più esatta di qualunque verità razionale.

PESCI 
pesciChi si loda si sbroda, dice il proverbio. Cari Pesci, fate attenzione a non incensarvi troppo. Correte il rischio di sbrodolarvi. Tuttavia è vero che siete particolarmente creativi e affascinanti questa settimana, quindi vi invito senz’altro a puntare su queste qualità e metterle in campo per realizzare qualcosa di straordinario, anche piccolo. Siate altamente creativi e dignitosamente modesti.