Home Cronaca Nettuno Nettuno, nuovi parcheggi per i disabili e tolleranza zero per chi non...

Nettuno, nuovi parcheggi per i disabili e tolleranza zero per chi non rispetta scivoli e marciapiedi preposti

4196
0
CONDIVIDI

Il nuovo sindaco di Nettuno, Angelo Casto, ha reso noto in queste ore che ci saranno consistenti novità per quanto riguarda i parcheggi auto nei pressi del comune.
Infatti, vista la crescente richiesta per la realizzazione di stalli di sosta riservati ai diversamente abili nelle aree del centro cittadino, il sindaco ha deciso di crearne di nuovi nei pressi del palazzo comunale. E’ stato così individuato un punto dove poter realizzare due parcheggi. La zona si trova su un lato di via Matteotti, nel tratto adiacente l’ingresso della sala consiliare. I parcheggi destinati ai disabili verranno realizzati accanto agli stalli riservati ai veicoli comunali autorizzati. Saranno delimitati a terra con vernice spartitraffico e relativa segnaletica verticale.
Non solo. Il sindaco ha annunciato anche tolleranza zero nei confronti di chi parcheggia davanti a scivoli e marciapiedi che servono ad agevolare disabili e passeggini.
Novità importanti e apprezzate dalla cittadinanza che si aspetta sempre un maggior coinvolgimento nell’operato del nuovo sindaco.