Home Cronaca Anzio Anzio, la ex scuola Beata Angelina tra degrado e pericolo

Anzio, la ex scuola Beata Angelina tra degrado e pericolo

2369
0

L’edificio della ex Beata Angelina si trova in uno stato di totale abbandono: la segnalazione di AnzioDiva

E’ ancora una volta l’associazione AnzioDiva a porre l’attenzione sulle problematiche del territorio. Tra le ultime segnalazioni vi è quella in merito a quella che un tempo fu la scuola Beata Angelina, una delle realtà più apprezzate di Anzio.
Oggi l’edificio che ospitava quella scuola si trova in uno stato di totale abbandono e degrado e i residenti della zona temono che possa andare, con il tempo, a costituire un rischio.
La struttura, in degrado e preda di ratti e rettili, causa sia un danno economico alle abitazioni circostanti, sia un danno al decoro urbano della città. Il timore di chi abita nelle zone limitrofe è che la ex scuola possa trasformarsi in un luogo di rifugio per persone senza fissa dimora, o peggio in un possibile luogo per delinquenza locale.

AnzioDiva segnala, con foto in allegato, lo stato di degrado che persiste da molto tempo e chiede un intervento immediato, ai sensi dell’ordinanza sindacale nr.21 del 02/04/2014 prot.15369 del Comune di Anzio che obbliga il proprietario a mantenere e mettere in sicurezza l’immobile.