Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 25 giugno all’1 luglio

L’Oroscopo della settimana dal 25 giugno all’1 luglio

1590
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteL’umorista Herbert ha scritto: “Grazie al cielo, ho di nuovo smesso di fumare!… Dio! Mi sento bene. Con tendenze omicide, ma bene. Un uomo diverso. Irritabile, lunatico, depresso, sgarbato, nervoso, forse: ma i polmoni stanno bene.” Cari Ariete, non vi sto incitando a fumare, dico però che prima di rinunciare a qualcosa è bene accertarsi che le gli effetti collaterali non siano peggiori del male.

TORO 
toroEmil Cioran ha scritto: “Arriva il momento in cui, dopo aver perduto le illusioni sugli altri, si perdono quelle su se stessi.” Cari Toro, questa settimana potete individuare le illusioni che vi siete fatti circa voi stessi e ricalibrarle in armonia con la realtà. Temo che vi siate convinti, nel bene o nel male, di non poter cambiare quando invece avete la possibilità di scoprire interessanti novità su di voi.

GEMELLI 
gemelliRobert Louis Stevenson ha scritto: “Per ogni cosa ci sono due parole, una che ingrandisce e una che rimpicciolisce.” Voi quale preferite? Qualunque sia la vostra scelta vorrei che vi confrontaste con un amico per accertarvi che sia la più appropriata. Potete usare la parola con più abilità del solito ma non vorrei che parlaste anzitempo e senza riflettere. Assicuratevi che quel che dite sia pertinente.

CANCRO 
cancroDice Cicerone: “Non mi sembra un uomo libero quello che non ozia di tanto in tanto.” Certo, invitare all’ozio dei pigri come voi pare azzardato, tuttavia, superando la concezione di ozio come ‘non far nulla’, gli vorrei il significato ben più ampio di: essere liberi di fare qualsiasi cosa. Dunque, cari Cancro, sentitevi liberi di fare ciò che più vi aggrada senza scivolare nell’indolenza. Divertitevi.

LEONE 
leoneScrive Ezra Bayda, insegnante zen: “ Possiamo resistere alla tentazione di spiegar perché siamo come siamo, e limitarci a osservare a cosa crediamo nel momento presente? No, a volte no, perché quello che crediamo ci sembra vero e quindi solidifica e rinforza le nostre emozioni.” Se questo è vero, l’unica soluzione è credere a qualcosa di bello. Rinforzate le vostre emozioni positive migliorando la realtà.

VERGINE 
vergineNell’ottuplice sentiero buddhista, si parla di retta parola che consiste nell’astensione da parola aspra e divisiva. Questa settimana vi chiedo di applicarvi nella retta parola, astenendovi dalla parola che crea discordia, provocando spaccature tra individui, e da quella radicata nell’ira, che intende provocare dolore. Coltivate invece il comportamento opposto: la parola che costruisce amicizia e armonia.

BILANCIA 
bilanciaNeale Donald Walsch ha detto che lo scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi potreste catturare e trattenere. Cari Bilancia, vi chiedo di riflettere su quale parte nascosta di voi volete tirare fuori e cominciare a lavorare nella relazione perché questo avvenga lasciando all’altro lo stesso diritto.

SCORPIONE 
scorpioneSecondo il fotografo Henri Cartier-Bresson o “uno ha un talento o non ce l’ha. Se hai un talento, ne sei responsabile. Ci puoi lavorare sopra”. Concordo con Bresson e penso che voi siate pieni di talento, per questo vi invito alla responsabilità. È il momento di applicare una seria disciplina e fare del vostro talento una competenza oggettiva che vi indichi la direzione per una piena realizzazione.

SAGITTARIO
sagittarioCari Sagittario, mi sembra esserci un conflitto di interessi tra dovere e piacere come se quello che sentite di dover fare ostacoli ciò che vi piacerebbe fare o peggio la vostra vocazione. Vi invito a cercare una sana mediazione fra i due. Trascurare ciò che vi piace potrebbe avere serie conseguenze. Ricordatevi quanto detto da Stevenson: non c’è dovere che sottovalutiamo tanto quanto il dover essere felici.

CAPRICORNO 
capricorno«Ovunque ci troviamo, noi proiettiamo un’ombra su qualcosa, ed è inutile spostarsi continuamente da un posto all’altro per migliorare le cose, perché l’ombra ci viene dietro. Bisogna scegliere un posto dove non si fa danno, e rimanerci ben saldi, affrontando la luce del sole.» (E.M.Forster) Cari Capricorno, trovate un posto dove non fare danni e fermatevi a fare amicizia con la vostra ombra.

ACQUARIO 
acquario«È difficile essere amabile tutta la giornata», ha detto lo scrittore de Ligne. Credo che per voi questa settimana non sarà così difficile, tutt’altro. Sarà insolitamente facile essere amabili ma sta a voi scegliere come usare questo super potere. Decidete se trarne vantaggio o se, come spero, vorrete metterlo al servizio di qualcosa di più grande come si addice alla natura di ogni Acquario che si rispetti.

PESCI 
pesciCari Pesci, “Le persone non hanno bisogno di essere salvate. Le persone hanno bisogno di amore, sostegno e incoraggiamento così che possano sopportare le prove e uscirne più forti, più sagge e più compassionevoli,” (Brian Weiss). Questa settimana, senza vestire i panni dei paladini, provate ad essere di sostegno praticando gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. Siate messaggeri alati.