Home Eventi Giovedì la proiezione del film “Festina Lente – Affrettati Lentamente”

Giovedì la proiezione del film “Festina Lente – Affrettati Lentamente”

1483
0

Sarà proiettato giovedì 23 giugno al Forte Sangallo di Nettuno il film “Festina Lente – Affrettati Lentamente”, della regista Lucilla Colonna

Tracce Cinematrografiche Film Fest, festival indipendente internazionale di cortometraggi, propone la proiezione del film della regista Lucilla Colonna, “Festina Lente – Affrettati Lentamente”. L’opera sarà proiettata il prossimo giovedì 23 giugno, a partire dalle ore 21.
Si tratta di un film di grande importanza per la città di Nettuno, sia perché è stato in parte girato tra il Forte Sangallo e Torre Astura, sia perchè i costumi sono stati realizzati dall’Istituto Colonna Gatti di Nettuno.
Il fatto che il film sia stato girato anche al Forte e a Torre Astura è di certo un dato di fondamentale importanza, dal momento che questi due castelli furono proprietà della famiglia Colonna negli anni in cui è ambientata la narrazione. “Festina Lente” racconta infatti 50 anni del Rinascimento italiano, visto dalla prospettiva della protagonista Vittoria Colonna, impersonata da Francesca Ceci. L’opera pone l’accento sulle difficoltà del comunicare le proprie idee in un tempo di corruzione e censure.
Il film ha già ricevuto riconoscimenti importanti nell’ambito di altri festival indipendenti negli Stati Uniti, in particolare in Iowa e in California, e in Spagna.