Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dall’11 al 17 giugno

L’Oroscopo della settimana dall’11 al 17 giugno

1793
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteCari Ariete, questa settimana ho un oroscopo frivolo per voi, vi chiedo di cambiare look! Vi invito a una nuova versione di voi stessi, Ariete.2, a cominciare dal vostro aspetto fisico. Non intendo un cambiamento radicale, se non avete voglia di un nuovo taglio di capelli, è sufficiente indossare qualcosa di diverso e molto insolito per voi. Insomma vi sto chiedendo di osare. L’aspetto sarà solo un inizio.

TORO 
toroCari Toro, il vostro modello della settimana è il Bianconiglio, l’avete presente correre con l’orologio in mano gridando: è tardi è tardi? Vi invito ad accelerare i tempi e provare a sospendere la vostra ruminazione lanciandovi in decisione affrettate. Niente di importante per carità ma provate con delle piccole cose. Insomma vi sto esortando ad essere più impulsivi, mettete alla prova il vostro l’istinto.

GEMELLI 
gemelliCari Gemelli questa settimana siete invitati a tacitare l’intelletto, almeno inizialmente, e impegnarvi a stare più sul come che sul perché. Vale a dire che da oggi, per i prossimi giorni, provate a chiedervi non perché qualcosa succede ma piuttosto come vi fa sentire e rimanete lì, con la sensazione, resistendo alla tentazione di dare un spiegazione logica. Sarà d’aiuto registrare le sensazioni corporee.

CANCRO 
cancroCari Cancro è ora di fare pulizia! Esiste una regola nel Feng shui cinese secondo cui per ogni cosa che entra in casa una deve uscire, solo così si può mantenere un equilibrio (sempre saggi questi orientali). Vi invito a fare lo stesso, materialmente e psicologicamente. Provate a rinunciare ad alcune cose per far spazio al nuovo che vuole visitarvi e che non state accogliendo a causa di un ingolfamento.

LEONE 
leoneCari Leone, concedetevi un momento di lusso. Una giornata per voi, scevra da impegni, doveri e proliferazione mentale, dedicata solo a ciò che vi piace. Vi sto chiedendo di darvi quell’importanza che siete soliti richiedere all’esterno e trattarvi con il valore che meritate. È tempo di smettere con le aspettative sugli altri e cominciare a ritagliarvi uno spazio personale in cui celebrare voi stessi.

VERGINE 
vergineCari Vergine, ho un arduo compito per voi. Prendetevi un giorno libero e, senza fare alcun programma, cominciate la giornata. È imperativo che non pensiate a nulla di ciò che farete. Seguite il flusso, alzatevi e iniziate. L’esercizio sta nell’accogliere gli imprevisti così come arrivano volgendoli, ove possibile, a vostro favore. Fate della vostra giornata l’inizio di un romanzo d’avventura di successo.

BILANCIA 
bilanciaCari Bilancia, questa settimana vi chiedo semplicemente di andare al cinema da soli. Ma che richiesta è, obietterete voi? Non ci pensate, andate e basta. Possibilmente di pomeriggio. È necessario che la scelta del film ricada però su qualcosa di commovente, un storia d’amore, qualcosa di toccante per voi o, in alternativa, un film per bambini, una favola che possa richiamarvi in qualche modo. Poi mi direte.

SCORPIONE 
scorpioneQuesta settimana avete il compito di imparare a dire di no. Facile! direte voi… eh no, perché dovrete dire di no senza aggredire e senza manipolare. La parola d’ordine sarà chiarezza, onestà e gentilezza. In poche parole voglio vedervi affermare la vostra volontà senza manipolare e senza giri di parole. Vi sembra ancora facile? Niente paura, potete dire la vostra senza dovervi per forza difendere.

SAGITTARIO
sagittarioParola del giorno: disciplina. Cari Sagittario, questa settimana vi do un compito: fate un programma piuttosto dettagliato delle vostre giornate e rispettatelo minuziosamente. Non disperdetevi in faccende affaccendati. Voglio mettere alla prova la vostra metodicità. Potete anche scegliere un campo specifico: l’alimentazione, lo studio, lo sport.. vedete voi, l’importante è: mantenere la rotta.

CAPRICORNO 
capricornoE’ ora di celebrare una cerimonia d’addio. Componete un piccolo altare, con tanto di candela e tutto quello che può rappresentare simbolicamente qualcosa da cui avete deciso di liberarvi o che è necessario abbandonare. Aprite il lucchetto e liberatevi da ogni forma di dipendenza o costrizione. Onorate la vostra libertà come i greci onoravano i loro Dèi, con sollecitudine e una certa dose di riverenza.

ACQUARIO 
acquarioCari Acquario, siete invitati a una mostra d’arte. Da chi? Da me, certo. Vi sto invitando ad andare a una mostra di quadri, installazioni o foto, a vostro piacimento. Sarebbe preferibile andaste da soli. Osservate con minuziosa attenzione ciascun’opera, perdetevi in ciò che vedete, e cercate di registrare le emozioni che vi suscita astenendovi dal provare a comprenderle. Il vostro compito è solo sentire.

PESCI 
pesciCari Pesci, state giocando da soli. Certo, si può fare, ma temo non sia troppo divertente. Voglio dire che quando ci si illude e, solitamente poi si resta delusi, è perché abbiamo impostato le regole del gioco senza tenere conto della controparte. Vi invito dunque a rivedere le vostre ‘delusioni’ e trovare il punto in cui vi siete messi a giocare da soli pretendendo che l’altro facesse le mosse che vi aspettavate.