Home Oroscopo L’Oroscopo della settimana dal 4 al 10 giugno

L’Oroscopo della settimana dal 4 al 10 giugno

1840
0

A cura di Gaia Rosini
Il Blog di Astri & DisAstri http://astramente.blogspot.it/
Astri & DisAstri su https://www.facebook.com/astriedisastri

ARIETE 
arieteDice il detto: l’apparenza inganna. Mai citazione fu più azzeccata in questo momento per voi. Il bisogno di apparire può trarvi in inganno. Forse siete convinti di aver bisogno di riconoscimento esterno ma la verità è che la vostra più grande risorsa al momento è la vostra capacità di discriminazione. Valutate con attenzione le vostre scelte a prescindere da quanto gli altri ve ne rendano merito.

TORO 
toroIl vostro proverbio della settimana è: non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te. O forse, sarebbe più corretto dire: fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te. Fermatevi a pensare a quello che vorreste ricevere, da una persona, dalla vita e dal mondo e cominciate ad agire in base a questo vostro desiderio. Ogni intenzione che metterete in campo vi tornerà indietro come un boomerang.

GEMELLI 
gemelliHa detto Einstein: “La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto”. Cari Gemelli, usate di più l’immaginazione e la capacità di prevedere le cose, impegnatevi a costruirvi la realtà che desiderate cominciando a figurarvela mentalmente e ricordandovi che se potete immaginarlo allora esiste. Per iniziare questo lavoro, il mio suggerimento è lasciarvi ispirare dalle emozioni.

CANCRO 
cancroRecita il detto: “È meglio un aiuto che un consiglio.” Ebbene si, la maggior parte di noi è più propensa a dispensare consigli che a rimboccarsi le maniche, abbiamo sempre una risposta giusta per tutti. Cari Cancro, questa settimana esentatevi dal dare consigli non richiesti e utilizzate il vostro ingegno per risolvere concretamente questioni di utilità generale. Come potete rendervi utili alla comunità?

LEONE 
leoneCiascuno pensa per sé e Dio per tutti, recita il proverbio. Purtroppo non sempre è vero e sarà che a volte Dio è impegnato su fronti più urgenti, fatto sta che sarebbe meglio darsi una mano l’un l’altro. Cari Leoni, vi invito a ridimensionare il vostro innato egocentrismo e mettervi a disposizione coltivando umiltà e gentilezza amorevole. Consideratelo un investimento per il futuro, con tanto di interessi.

VERGINE 
vergineDice il saggio: “Chi abbisogna non abbia vergona.” Cari Vergine, non sempre è necessario che facciate tutto da soli, non c’è nulla di male nel chiedere aiuto e, soprattutto, non c’è nulla di male nell’ammettere un bisogno. Ricordate che non esistono bisogni leciti e bisogni illeciti. Di qualunque cosa sentiate la mancanza siete autorizzati a chiederla (anche se non è detto che la otterrete).

BILANCIA 
bilanciaRecita il detto: Si può vivere senza fratelli ma non senza amici. Vero o no, quel che è certo è che gli amici sono un dono prezioso che non va mai sottovalutato. Cari Bilancia, vi chiedo di dedicare un po’ di tempo ai vostri amici più cari, questa settimana, onorateli come meglio credete riportando alla memoria i momenti migliori della vostra amicizia. Non date per scontato un bene così prezioso.

SCORPIONE 
scorpioneDice il proverbio: “Dove non va il sole, va il dottore”. E’ vero, sole e luce sono la fonte della vita e questo vale anche per la nostra coscienza. Tutto quello che non vediamo ci logora dentro senza sosta causando più danni di quanto possiamo immaginare. Cari Scorpioni, fate luce dentro di voi cominciando a vedere le zone d’ombra che non vi piacciono così da non arrivare a dover chiamare il “dottore”!

SAGITTARIO
sagittarioIl lavoro porta seco l’agiatezza, l’abbondanza e la stima, recita il detto. E’ tempo per voi di puntare all’abbondanza e alla stima impegnandovi di più per realizzare quello che vi piace. Qualunque traguardo richiede metodo e disciplina pertanto vi invito a fare il punto della situazione circa qualcosa che state rimandando e impegnarvi con maggior solerzia ed efficace. I risultati saranno garantiti!

CAPRICORNO 
capricornoChi misura se stesso, misura tutto il mondo, recita il detto e certamente è il vostro proverbio della settimana. State esplorando il vostro mondo interiore con grande fatica ma alla fine di questo lungo viaggio conoscerete meglio non solo voi stessi ma il mondo intero. Dunque non vi fermate, proseguite l’esplorazione fino in fondo rimanendo ancorati alla vostra volontà finale: scoprire chi siete oltre l’apparenza.

ACQUARIO 
acquarioVoglio spezzare una lancia in favore della vanità. Non sempre lodarsi è sinonimo di immodestia. Spesso siamo troppo restii a farci dei complimenti. Questa settimana, vi chiedo di essere un po’ più egocentrici e vanitosi del solito, siete pieni di qualità e non c’è niente di male a sbandierarle di tanto in tanto. Darsi valore è importante e come dice il detto: La vanità è la sorella gemella della bellezza.

PESCI 
pesciDice il saggio: Chi vive ostinato, muore disperato. Cari Pesci, per quanto possiate essere convinti di qualcosa non escludete la possibilità di star prendendo un abbaglio o che semplicemente possano esserci due versioni della stessa storia. Non sempre gli altri vedono il mondo come voi, siate più tolleranti con visioni alternative della realtà potrebbe darvi spunti interessanti e, non si sa mai, risolutivi.