Home Cronaca Nettuno Cretarossa, nuovo sversamento di liquami sulla spiaggia

Cretarossa, nuovo sversamento di liquami sulla spiaggia

4342
0

Nuovo sversamento di liquami sulla spiaggia di Cretarossa a Nettuno a poche ore dalla riparazione della condotta delle acque che sfocia a trecento metri dalla costa tra gli stabilimenti balneari La Playa e Scacciapensieri. Lo sversamento si è verificato questa mattina all’altezza di uno dei tombini della stessa condotta alla fine del sottopassaggio di piazzale Michelangelo, a poche decine di metri dal mare e dal punto in cui è stata eseguita la riparazione.

A lanciare l’allarme sono stati i gestori degli stabilimenti che hanno allertato la polizia municipale, Acqualatina e l’agenzia Arpa Lazio per la qualità delle acque che è immediatamente intervenuto sul posto per prelevare dei campioni da analizzare. Anche se il cattivo odore non lascia dubbi su che tipo di scarichi si tratti.

“Purtroppo – spiega un balneare – è sempre il solito problema. I lavori eseguiti ieri sono stati fatti bene, ma se a monte alla condotta delle acque bianche ci sono degli allacci abusivi di acque nere il problema si ripropone”. Acqualatina si era impegnata a risolvere il problema entro fine maggio intercettando a monte di tutte le condotte delle acque bianche che sfociano a mare eventuali allacci abusivi di acque nere.