Home Cronaca Anzio La solidarietà di Legambiente ai volontari di AnzioDiva aggrediti

La solidarietà di Legambiente ai volontari di AnzioDiva aggrediti

945
0

Aggressione ai volontari di Anziodiva, Legambiente: “Piena solidarietà ai volontari dell’associazione. Ora le forze dell’ordine facciano luce sull’accaduto”

Nella giornata di domenica, come già ricordato, i volontari di “Salviamo la Pineta” sono stati vittima di una brutale aggressione. L’associazione era impegnata nel proporre ai passanti un questionario sulla gestione della pineta abbandonata da tempo al degrado, quando gli aggressori hanno assalito i volontari, distrutto il gazebo e tutto il loro materiale, rubato i telefoni cellulari. All’aggressione sono poi seguite minacce e intimidazioni.

“Si è consumata un’aggressione vergognosa, non solo perché a danno di persone inermi, ma perché costituisce un vero attacco al mondo del volontariato che si batte nella tutela del territorio – dichiarano Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio e Anna Tomassetti presidente del circolo Legambiente “Le Rondini” di Anzio e Nettuno – Legambiente esprime totale solidarietà agli aggrediti e si augura che dalle forze dell’ordine alla politica venga intrapresa ogni azione necessaria per assicurare alla legge i malviventi e dare così una risposta di legalità, sicurezza e rispetto dell’ambiente”.